Honda Civic Type R
Honda Civic Type R: il gioiello esposto al Salone auto di Tokyo arriva in Europa in estate
in

Honda Civic Type R: in Europa la vedremo in estate

In estate finalmente arriverà la versione più sportiva e aggressiva di una delle vetture più famose di Honda. La casa automobilistica nipponica vuole essere protagonista sempre più in tutto il mondo del settore e per questo lancia una serie di nuove vetture tra cui spicca appunto la nuova Honda Civic Type R. Questo modello è stato protagonista assoluto del recente Salone dell’auto di Tokyo. In Giappone la nuova berlina sportiva si è fatta ammirare da oltre 300 mila visitatori che hanno affollato gli stand della kermesse negli scorsi giorni. Di questo modello che tra pochi giorni sarà in vendita in Giappone possiamo dire che in Europa, così come comunicato dai responsabili dell’azienda nipponica arriverà in estate.

Honda Civic Type R: in estate in Europa

Questo modello denominato Honda Civic Type R è destinato ad arrivare in tutto il mondo venendo commercializzato anche nell’importante mercato auto degli Stati Uniti. Rispetto al modello ordinario questo veicolo si caratterizza per la presenza di alcune particolarità estetiche volte a rendere il modello in questione particolarmente adatto alle prestazioni sportive. Basti citare la presenza di minigonne laterali in fibra di carbonio lungo tutto il fianco della vettura, i cerchi in lega da 20 pollici e le alette presenti. La parte più caratterizzante di questo veicolo rimane comunque il posteriore con un enorme diffusore in fibra di carbonio sotto il paraurti. 

Leggi anche: Honda ricchiama oltre 772.000 veicoli per difetti agli airbag

Honda Civic Type R
Honda Civic Type R: il gioiello esposto al Salone auto di Tokyo arriva in Europa in estate

Leggi anche: Honda Odyssey 2018: restyling con ottimi risultati per la monovolume

L’obiettivo di Honda con la nuova Honda Civic Type R  e le altre nuove vetture che presto arriveranno è quello di essere protagonista nel mondo dei motori anche nei prossimi anni. Siamo sicuri che se il livello delle auto proposte sarà questo allora l’obiettivo della casa nipponica sarà raggiunto.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!