HondaNews Auto

Honda conferma la vendita della sua fabbrica di automobili nel Regno Unito

Honda

Sono passati circa due anni da quando è stata ufficialmente confermata la chiusura dello stabilimento Honda nel Regno Unito. A seguito di un ambizioso processo di ristrutturazione interna, il noto marchio automobilistico ha scelto di chiudere questo centro di produzione di veicoli che aveva svolto un ruolo di primo piano nella sua fondazione europea. Tuttavia, la perdita dei premi non è stata la ragione principale per cui queste strutture sono state chiuse.

Questa particolare “soap opera” è giunta al termine, infatti Honda ha confermato la vendita della sua fabbrica britannica. Alcune strutture che, ricordate, si trovano a Swindon. Invece di essere dimenticate e chiuse a tempo indeterminato, avranno continuità. Lo stabilimento è stato ceduto alla Panattoni, importante azienda del settore industriale e logistico.

L‘ attività della Honda a Swindon è molto prossima al completamento. Sarà il prossimo luglio 2021 quando terminerà la produzione della Honda Civic con carrozzeria di tipo hatchback. Una cessazione della produzione che coinciderà con la fine del ciclo di vita commerciale dell’attuale generazione di detto modello. Il tanto atteso rinnovamento della compatta giapponese è dietro l’angolo.

Una volta terminata la Civic, inizierà immediatamente il processo di disattivazione dell’impianto. Si prevede che la consegna legale degli impianti avverrà nella primavera del 2022. Subito dopo Panattoni inizierà il processo di ristrutturazione per poter svolgere la propria attività industriale. Panattoni si è impegnata a investire oltre 800 milioni di euro per rimettere in funzione il sito.

Honda valuterà anche opportunità per piccoli tratti ai margini del cantiere che non sono necessari per lo sviluppo della Panattoni. L’obiettivo? Che questi spazi possano essere utilizzati dalle comunità vicine. Durante tutto il processo di “transizione”, Honda supporterà Panattoni, che collaborerà attivamente anche con le autorità locali per lanciare il suo ambizioso progetto industriale.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese