in

Honda CR-V: la variante ibrida arriverà in Europa ad inizio 2019

Il mercato dei SUV ibridi sta registrando una forte crescita e sono sempre di più i modelli tra cui scegliere. Ad incrementare, ulteriormente, le opzioni di scelta sta per arrivare anche la nuova variante ibrida della Honda CR-V.

La casa nipponica, infatti, ha confermato che a partire dal prossimo mese di ottobre prenderà il via la produzione della versione europea della nuova Honda CR-V ibrida. Il nuovo modello di casa Honda sarà pronto per l’inizio del 2019, periodo in cui sono fissate le prime consegne.

La nuova variante ibrida della Honda CR-V può contare su di un motore quattro cilindri a benzina da 2.0 litri che può contare sul supporto di due unità elettriche. La power unit può contare una potenza massima di 184 CV con una coppia motrice massima di 315 Nm. 

Honda CR-V

Da notare la presenza della particolare tecnologia i-MMD (Intelligent MultiMode Drive) che consente al guidatore di scegliere la modalità di utilizzo del SUV. Tra le opzioni disponibili c’è l’Hybrid Drive, che ottimizza al massimo i consumi, la EV Drive, per il funzionamento a zero emissioni, e la Engine Drive, indicata per i percorsi autostradali e per le fasi di ricarica della batteria.

Secondo Honda: “Nella maggior parte delle situazioni di guida in città, il sistema del CR-V Hybrid passerà automaticamente dalla modalità Hybrid Drive a quella EV Drive, e viceversa, per ottimizzare l’efficienza. In caso di andatura moderata, il CR-V Hybrid sceglierà generalmente la modalità EV Drive per oltre la metà del tempo; mentre, a velocità più sostenute, passerà all’EV Drive per circa un terzo del tempo”.

La gestione delle risorse a disposizione rappresenterà il vero punto di forza della nuova Honda CR-V ibrida, un modello che oramai è quasi pronto per debuttare in via ufficiale sul mercato europeo. L’appuntamento con il progetto è fissato per la prima parte del prossimo anno. Ulteriori dettagli sui prezzi arriveranno nel corso delle prossime settimane.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!