in ,

Honda HR-V e: HEV: il SUV ibrido arriverà a febbraio 2022

Honda HR-V e:HEV
Honda HR-V e:HEV

Honda HR-V e:HEV è la nuova versione del SUV giapponese, che arriverà in Europa nel febbraio 2022 con un motore ibrido da 131 cavalli come unico protagonista della sua gamma meccanica. Il suo prezzo, al momento, è sconosciuto. La Honda HR-V e: HEV 2022 è la terza generazione del modello. Sostituisce quello del 2014 , che era già scomparso da molti mercati. Il suo impegno per l’elettrificazione è coerente con l’impegno di Honda a non vendere veicoli non elettrificati in Europa oltre il 2022.

Tra le sue alternative ci sono modelli come la Ford Puma o la Peugeot 2008. Oltre alla carrozzeria convenzionale, sarà in vendita anche una con tocchi più avventurosi nello stile di ciò che accade con la Jazz e la sua variante Crosstar. Honda HR-V E: HEV 2022 è più bassa di due centimetri rispetto al suo predecessore, guadagnando un centimetro di altezza da terra, ed è dotata del linguaggio di design delle superfici lisce che potevamo già vedere l’anno scorso nella Honda Jazz.

Ciò si traduce in montanti A e B più compatti che conferiscono alla linea del tetto un aspetto più aerodinamico. La silhouette laterale è radicalmente diversa, poiché la nervatura che un tempo saliva al montante C è ora completamente orizzontale, collegando le luci anteriori e posteriori.

Ma forse la caratteristica più apprezzabile è la sua nuova calandra centrale, che acquisisce un profilo assolutamente minimalista e futuristico che allude a come sarà questo SUV quando sarà completamente elettrico nelle generazioni future. La calandra è ora impreziosita da strisce orizzontali in tinta con la carrozzeria, mentre i fari sono molto più compatti rispetto al modello uscente. Mantiene le prese di raffreddamento inferiori. Anche il retrotreno è radicalmente diverso, con nuovi volumi e luci nette unite da una striscia led orizzontale.

Ti potrebbe interessare: Honda non sa ancora se il motore di Verstappen può essere recuperato

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!