Honda presenta in via ufficiale la nuova Honda HR-V in versione Sport, nuova variante “dinamica” del crossover compatto della casa nipponica che arriverà sul mercato a partire dalla prossima primavera con un listino prezzi che sarà comunicato soltanto nel corso delle prossime settimane.
Il cuore del progetto della nuova Honda HR-V Sport è rappresentato dal motore VTEC Turbo da 1.5 litri, lo stesso proposto dalla nuova generazione della Honda Civic. Il motore in questione è in grado di erogare una potenza massima di 182 CV, disponibili a 5.500 giri, ed è abbinato al cambio manuale a 6 marce. I clienti potranno contare, come optional, sul cambio automatico CVT.
Honda ha realizzato la nuova Honda HR-V Sport con l’obiettivo di offrire un crossover compatto in grado di garantire un’esperienza di guida più dinamica e sportiva. Questa variante del crossover nipponico integra le sospensioni con tecnologia Performance Damper che offrono maggiore stabilità in curva e durante i cambi di direzione, riducendo, nello stesso tempo, le vibrazioni percepite su tratti stradali con fondo irregolare. Lo sterzo è servoassistito elettronicamente ed offre, rispetto alle altre versioni, una risposta più precisa ed immediata.
Esteticamente, la nuova Honda HR-V si caratterizza per un’inedita griglia cromata in nero lucido con finitura a nido d’ape. Da notare anche la presenza di un piccolo splitter anteriore, delle minigonne laterali e di un paraurti più aggressivo e massiccio. A completare le personalizzazione estetiche della versione Sport del crossover nipponico troviamo il doppio terminale di scarico ed i cerchi in lega da 18 pollici, caratterizzati da un design specifico e da una colorazione nera. Ulteriori dettagli su prezzo e disponibilità della nuova Honda HR-V Sport arriveranno, senza dubbio, nel corso delle prime settimane del prossimo anno.