A distanza di poche settimane dalla presentazione della variante destinata al mercato nordamericano, Honda ha svelato in via ufficiale il nuovo restyling di metà carriera della Honda HR-V che porta con sé diverse novità, sia estetiche che tecniche, andando a rinnovare in misura considerevole il progetto.
Il restyling di metà carriera della Honda HR-V per il mercato europeo introduce alcune novità estetiche, in buona parte già viste sulla versione americana, come un vistoso facelift che riguarda la parte frontale dove si registra l’introduzione di una nuova griglia affiancata da nuovi paraurti ed i fari anteriori con luci diurne a LED. Il nuovo crossover di casa Honda sarà ordinabile nelle seguenti colorazioni: Midnight Blue Beam Metallic, Milano Red, Platinum White, Crystal Black, Lunar Silver, Modern Steel, Brilliant Sporty Blue e Ruse Black.
All’interno dell’abitacolo, invece, la nuova Honda HR-V si presenta con un nuovo display da 7 pollici caratterizzato da un restyling nella grafica e nei comandi ed arricchito dal supporto ad Apple CarPlay e Android Auto. Da notare, inoltre, che sugli allestimenti più ricchi della nuova versione del crossover è stato introdotto il sistema Active Noise Cancellation che garantirà un maggior comfort all’interno dell’abitacolo.
La principale novità del restyling di metà carriera della Honda HR-V riguarda la gamma di motorizzazioni che si articolerà in tre differenti proposte. Già dal lancio commerciale, in programma ad inizio autunno, il crossover nipponico potrà contare sul nuovo 1.5 V-Tec benzina da 130 CV e 155 Nm di coppia massima, abbinabile al cambio manuale a sei rapporti o all’automatico CVT. Questo motore presenta un consumo medio di 5.3 litri per ogni 100 chilometri e può contare su di uno 0-100 km/h completato in poco più di 10 secondi.
A completare l’offerta di motorizzazioni, solo a partire dalla prossima primavera, arriverà una versione turbo del 1.5 benzina ed un nuovo 1.6 i-Dtec diesel che potrebbe dare un sostanziale contributo alla crescita delle vendite. I primi dettagli sui prezzi della nuova evoluzione della HR-V arriveranno nel corso delle prossime settimane.