in

Honda: i brevetti depositati indicano i futuri nomi dei veicoli elettrici?

Sono stati registrati nuovi nomi che potrebbero essere i nomi dei prossimi modelli elettrici di Honda

Honda

Honda non ha esattamente elettrificato la sua formazione allo stesso ritmo di altre case automobilistiche. Lo stesso si può dire di Toyota e Mazda. Le case automobilistiche giapponesi tendono ad essere più conservatrici con l’introduzione di nuove tecnologie, quindi questa non è una grande sorpresa. Ma questo non significa che la strategia elettrica di Honda non sia già in atto. Il SUV completamente elettrico Prologue sta arrivando e Honda ha recentemente annunciato una partnership con il gigante tecnologico Sony per realizzare insieme veicoli elettrici. Ora abbiamo un’idea di come potrebbe essere chiamata la gamma di veicoli elettrici Honda. Sembra che il marchio giapponese stia mantenendo le cose il più semplici possibile sulla base dei nuovi marchi depositati presso l’Ufficio per la proprietà intellettuale dell’Unione europea.

I nomi dei prossimi veicoli elettrici di Honda

Scoperti da CarBuzz, i nomi sono alfanumerici e vanno da e:Ny2 a e:Ny9. Ovviamente, la ‘e’ in ciascuno degli otto nomi fa pensare che si tratti di tutti modelli completamente elettrici. Questi nomi sono simili alla gamma di concept e:N rivelati da Honda l’anno scorso. La ‘e’ indicava l’eTechnology di Honda e la N che sta per New. All’epoca, Honda disse che ci sarebbero state tre piattaforme FWD, RWD e AWD. Sono state mostrate anche una GT e una coupé. Questa convenzione di denominazione è simile alla gamma elettrica di Kia, con modelli come Kia EV1 ed EV9 in procinto di unirsi all’attuale EV6. Con ciò, e:Ny3, e:Ny4, e:Ny5, e:Ny6, e:Ny7 ed e:Ny8 potrebbero rientrare nello spettro delle taglie per creare modelli per dimensioni e esigenze di spazio diverse.

Honda non ha rivelato molte altre informazioni sui suoi veicoli elettrici di prossima generazione. Sappiamo, però, che il primo modello dovrebbe arrivare nel 2025. Considerando che otto nomi apparenti di veicoli elettrici erano registrati, sembra che il costruttore giapponese sta progettando di tutto, dai veicoli da città ai SUV più grandi e lussuosi. L’azienda ha anche in programma di lanciare un piccolo veicolo commerciale elettrico nel 2024. Principalmente, negli anni a venire dovrà trovare alternative elettriche competitive per modelli popolari come Civic, Accord e CR-V.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!