Honda e Cruise
Honda e Cruise
in ,

Honda inizia i test sui taxi a guida autonoma in Giappone

Honda ha confermato la sua collaborazione con lo specialista della mobilità Cruise e General Motors per creare una divisione specializzata in taxi con veicoli autonomi chiamata MaaS che inizierà ad operare in Giappone nel 2021. Cruise invierà un veicolo di prova autonomo in Giappone per l’inizio dei suddetti test. L’obiettivo è consolidare questa divisione, MaaS, utilizzando il Cruise Origin, un veicolo autonomo che le tre società stanno sviluppando congiuntamente per le attività di mobilità condivisa urbana. Honda Mobility Solutions sarà l’operatore di detta attività MaaS in Giappone.

Honda ha confermato la sua collaborazione con lo specialista della mobilità Cruise e General Motors per creare una divisione specializzata in taxi con veicoli autonomi chiamata MaaS

Come sottolinea Dan Ammann, CEO di Cruise: ” La missione di Cruise di fornire trasporti più sicuri, puliti e accessibili non è limitata agli Stati Uniti. Questi cambiamenti sono necessari in quasi tutte le città del mondo, e questo è un piccolo ma simbolico passo con Honda nel nostro viaggio globale.”

Da parte sua, Takahiro Hachigo, Presidente e Direttore Rappresentante di Honda Motor Co, Ltd, aggiunge che “Questa collaborazione con Cruise consentirà la creazione di un nuovo valore per la mobilità e la vita quotidiana delle persone, per cui ci battiamo con la Vision 2030 di Honda per servire i cittadini di tutto il mondo con l’obiettivo di espandere il potenziale di questa mobilità. Attraverso la collaborazione attiva con partner che condividono gli stessi interessi e aspirazioni, Honda continuerà ad accelerare la realizzazione del suo business di veicoli a guida autonoma MaaS in Giappone ” .

Il partner tecnologico di questo progetto è Microsoft e nello specifico la sua piattaforma di cloud computing denominata Azure, essenziale per la necessaria connettività dei veicoli autonomi.

Ti potrebbe interessare: Primo teaser della nuova Honda HR-V, il nuovo B-SUV

Looks like you have blocked notifications!