in

Honda investe 100 milioni in impianto in Georgia

honda
honda

La celebre casa automobilistica giapponese Honda Motor investirà 100 milioni di dollari nel suo impianto situato nel nord-ovest della Georgia per la produzione del primo cambio automatico a 10 velocità al mondo per i veicoli a trazione anteriore della società nipponica. Il cambio automatico a 10 velocità sarà inizialmente montato nella Honda Odyssey, minivan che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del prossimo anno. Il prodotto in questione successivamente sarà esteso ad altri modelli Honda e Acura nel corso del tempo.

Honda il nuovo cambio sarà realizzato a Tallapoosa

Honda ha deciso di produrre la nuova linea di prodotti presso lo stabilimento di 400.000 piedi quadrati sito a Tallapoosa. Questo avviene principalmente per la sua vicinanza alla fabbrica in cui viene realizzata la Odyssey della casa automobilistica a Lincoln, Alabama, così come confermato anche da un portavoce della società. La nuova trasmissione, progettata internamente dalla Honda, offre una guida più fluida e aumenta l’efficienza nei consumi di carburante, secondo quanto sostiene la casa automobilistica.

 La trasmissione dovrebbe fornire un miglioramento del 14 per cento

La trasmissione dovrebbe fornire un miglioramento del 14 per cento in autostrada e un tempo di risposta del cambio del 30 per cento più veloce, secondo Automotive Engineering. Il cambio automatico a 10 velocità dovrebbe rendere l’Odissey molto conveniente dal punto di vista dei consumi. “La capacità di selezionare un’impostazione più ottimale del cambio migliora il risparmio di carburante, consentendo ai giri del motore di essere ridotti a 1.500 giri, rispetto a 1.920 giri al minuto su veicoli a sei velocità,” ha detto il portavoce di Honda.

 

 

Honda

Leggi anche: Honda ottiene importante riconoscimento per il suo Electro Gyrocator
Mentre il Midwest rimane un polo produttivo di quelle che una volta erano denominate Big Three – General Motors, Ford Motor è Chrysler, il South East è la destinazione di produzione di scelta per le case automobilistiche straniere. Il sud-est è ricco di fabbriche che sfornano Mercedes, Kia, BMW e Nissan.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!