in

Honda investe 124 milioni di dollari per la galleria del vento più avanzata al mondo

L’investimento di Honda consentirà di migliorare gli studi aerodinamici sui propri modelli

Honda galleria del vento

Il vento è alle spalle della Honda in questo momento. La casa automobilistica giapponese è andata sempre più rafforzandosi di recente. Dal punto di vista del pick-up, il Ridgeline è migliore che mai. Anche le controparti berline vanno alla grande. La Accord è un’auto incredibile, l’Honda Civic Si è un’auto di prestazione a trazione integrale incredibile e, nonostante alcune polemiche, la gente non vede l’ora che arrivi la Integra.

Ora, il vento è anche in testa alla Honda, con l’apertura della nuova galleria del vento da 124 milioni di dollari. Lo scopo di questo ventilatore multimilionario è, per Honda, inaugurare “una nuova era di capacità di test di sviluppo per i prodotti Honda e Acura, nonché per i veicoli da corsa dell’azienda“. È abbastanza bello ma non così bello come il nome della struttura in cui si trova, gli Honda Automotive Laboratories dell’Ohio, abbreviato in “HALO”.

Le novità della galleria del vento di Honda

La galleria al momento non ha un nome. Ma Honda afferma che è la galleria del vento più avanzata al mondo e ha tre funzioni separate: aerodinamica, aeroacustica e racing. Indipendentemente da ciò, il costruttore afferma anche che la nuova struttura HALO che ospita la galleria del vento aiuterà l’azienda a rafforzare il suo impegno per veicoli a basso consumo di carburante e divertenti da guidare.

Questa non sarebbe la galleria del vento più avanzata al mondo senza alcune specifiche, che Honda ha gentilmente fornito. Questa galleria è in grado di soffiare fino a 300 km/h e presenta un sistema stradale a cinque corsie che può essere utilizzato per il collaudo di più veicoli.

Per le auto più veloci, il costruttore giapponese ha un unico sistema a cintura larga che possono utilizzare per testare le sue IndyCar e le auto ad alte prestazioni come l’Acura NSX. L’aeroacustica è definita come lo studio della generazione e propagazione di un suono all’interno di un’atmosfera. Ciò significa che Honda utilizzerà la galleria del vento per determinare esattamente quanto rumore fa ciascuno dei veicoli che attraversano la galleria. Immaginiamo che sarà ampiamente utilizzato per determinare il rumore ambientale della strada delle auto a velocità di crociera, nonché quanto sono rumorose all’interno.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!