Honda

Honda investe su Grab concorrente di Uber

Honda NeuV

Honda ha recentemente annunciato un investimento cospicuo fatto in favore del concorrente di Uber: Grab. Si tratta di una società  con sede nel sud-est asiatico, così come riporta TechCrunch. L’investimento potrebbe contribuire a portare in futuro  veicoli autonomi di Honda sulle strade come parte di una futura  flotta Grab. Tuttavia, non è ancora chiaro  quali siano le intenzioni di Honda per quanto concerne il settore della mobilità condivisa.Honda potrebbe essere in cerca di  qualcuno a cui distribuire in futuro i propri veicoli senza conducente utilizzando l’infrastruttura esistente di Grab.

Honda investe su Grab

Occorre però anche dire che al momento i servizi di Grab non hanno la scala e la portata di concorrenti come Uber e Lyft, l’azienda però è uno dei più grandi servizi di ride-hail in Asia. La casa automobilistica potrebbe essere in procinto di testare i veicoli auto-guida come parte della flotta dei veicoli Grab in Asia, una regione del mondo che ben si adatta per un test su di un servizio taxi senza conducente. Ma Honda non ha ancora annunciato un calendario per mettere i veicoli con guida autonoma su strada in una situazione che non sia un test. La casa automobilistica giapponese ha mostrato di recente un veicolo semiautomatico all’inizio di quest’anno, ma non ha specificato quando preveda di implementare tali veicoli o una versione completamente autonoma, sulle strade.

Leggi anche: Porsche: ecco le ultime rivelazioni ad Autocar sulla guida autonoma

Honda

Honda

Leggi anche: Intel: anche lei dopo Google e Microsoft punta alla guida autonoma

Nel complesso, la casa automobilistica è sembrata notevolmente tranquilla nel discutere i suoi piani sulle automobili a guida autonoma, forse lasciando volutamente una certa ambiguità sull’argomento come propria strategia interna. Ma in futuro, vale la pena monitorare le mosse dell’azienda per vedere se sarà più esplicita circa i suoi piani per  lo sviluppo di veicoli autonomi.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
HondaNews Auto

Honda smetterà di vendere motori a combustione a livello globale entro il 2040

HondaNews Auto

Honda presenta il nuovo ibrido HR-V per l'Europa

HondaNews Auto

Honda espone la prima mondiale della 'Honda SUV e: prototype' all'Auto Shanghai 2021

HondaNews Auto

Honda collabora con AutoX per lo sviluppo di veicoli autonomi in Cina