HondaNews Auto

Honda lancia il sistema di sicurezza Honda SENSING Elite

Honda

Honda Motor Co., Ltd. inizierà le vendite in leasing in Giappone, il 5 marzo 2021, della Honda Legend EX equipaggiata con il suo sistema SENSING Elite. Nel suo sforzo per realizzare una società senza collisioni basata sul suo slogan di sicurezza globale, “Sicurezza per tutti”, la casa giapponese è stata a lungo in prima linea nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie di sicurezza. L’introduzione di Legend equipaggiata con Honda SENSING Elite rappresenta il prossimo passo avanti nell’area della tecnologia di sicurezza avanzata.

Honda SENSING Elite si basa sulle funzionalità di Honda SENSING, che è montato di serie su tutta la gamma automobilistica europea di Honda. Una delle tecnologie “elite” presenti è la funzione “Traffic Jam Pilot”, una tecnologia avanzata qualificante per la guida automatizzata di Livello 3 (guida automatizzata condizionale in aree limitate), per la quale Honda ha ricevuto la designazione del tipo dal Ministero del territorio giapponese, Infrastrutture , Trasporti e turismo (MLIT) * 1 . La tecnologia Traffic Jam Pilot consente al sistema di guida automatizzata di guidare il veicolo in determinate condizioni, invece del conducente, come quando il veicolo si trova nel traffico congestionato su una superstrada * 2 .

Per il controllo del veicolo, il sistema determina la posizione del veicolo e le condizioni stradali utilizzando i dati delle mappe tridimensionali ad alta definizione e il sistema globale di navigazione satellitare (GNSS * 3 ), rilevando l’ambiente circostante a 360 gradi del veicolo utilizzando diversi sensori esterni. Allo stesso tempo, il sistema tiene traccia delle condizioni del conducente utilizzando la telecamera di monitoraggio montata all’interno del veicolo. Sulla base di una così vasta gamma di informazioni, l’ECU principale effettua i giusti riconoscimenti, previsioni e decisioni e applica un controllo di alto livello agli input di accelerazione, frenata e sterzo per aiutare il guidatore a ottenere una guida fluida e di alta qualità.

Dando la massima priorità alla sicurezza e all’affidabilità, lo sviluppo del sistema ha utilizzato simulazioni in cui sono stati simulati un totale di circa 10 milioni di modelli di possibili situazioni del mondo reale e sono stati condotti diversi test dimostrativi durante la guida di veicoli di prova sulle superstrade per un totale di circa 1,3 milioni chilometri (800.000 miglia). Inoltre, il sistema incorpora un design di sistema ridondante per garantire sicurezza e affidabilità in caso di problemi con uno qualsiasi dei dispositivi.

L’equipaggiamento esterno progettato esclusivamente per questo nuovissimo modello Legend include luci accessorie blu e una ruota in alluminio dedicata. Diversi sensori sono incorporati per renderli meno evidenti in modo da migliorare ulteriormente l’aspetto che si addice a una berlina ammiraglia, sottolineando discretamente il fatto che si tratta di un veicolo dotato di attrezzatura di guida automatizzata.

L’equipaggiamento interno esclusivo di questo modello include le spie luminose Honda SENSING Elite che presentano le rispettive posizioni, dimensioni, colori, luminosità e altri dettagli accuratamente selezionati, nonché il misuratore grafico full-LCD da 12,3 pollici. Questa apparecchiatura è stata adottata per garantire una comprensione intuitiva dello stato di funzionamento, della situazione attuale e di qualsiasi richiesta di trasferimento del controllo al conducente.

Ti potrebbe interessare: Red Bull chiude l’accordo con Honda e crea la propria azienda automobilistica

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoTesla

Tesla Model Y auto più venduta al mondo nel 2022 o 2023 secondo Musk

News Auto

Ecco perché i cambi automatici stanno diventando sempre più diffusi

CitroenNews Auto

Citroen riesce a raggiungere gli Stati Uniti prima della Peugeot

JeepNews Auto

Jeep Wrangler 4xe presenta il nuovo schema di sospensioni fuoristrada Mopar