Honda Nsx
Honda Nsx
in

Honda Nsx: l’auto ibrida che corre in pista

Honda NSX è la nuova auto ibrida a due posti della celebre casa automobilistica giapponese arrivata di recente sul mercato a rinverdire i fasti del mitico modello che negli anni 90 fece parlare a lungo di se’. Questa auto ibrida garantisce prestazioni di altissimo livello. Questo modello può vantare la presenza di una power unit formata in totale da ben quattro propulsori. Il telaio di questo veicolo è stato realizzato in gran parte in alluminio, questo in grossa parte è stato realizzato con la tecnica dell’ablation casting. Si tratta di un’iniziativa davvero innovativa soprattutto per quello che concerne il settore delle automobili.

Honda NSX: ecco le principali caratteristiche

Honda NSX possiede un motore V6 di 3,5 litri biturbo a benzina e 3 motori elettrici, di cui due montati ognuno sulle ruote anteriori. In questa nuova automobile troviamo un cambio automatico a doppia frizione e 9 marce. Questo sistema propulsivo è denominato SH-AWD.  Tutto questo sistema garantisce nel complesso 581 cavalli di potenza e 646 Nm. Questo consente alla super car di Honda un’accelerazione 0 a 100 in meno di 3 secondi. Questa dunque è una vettura a trazione integrale molto ma molto facile e piacevole da guidare grazie alla tecnologia che viene impiegata in essa. Per quanto riguarda lo sterzo, questo si caratterizza per il fatto di essere molto preciso e l’impianto frenante assai potente.

Leggi anche: Alfa Romeo Crossover: ecco l’ultimo rendering dal web

Honda Nsx
Honda Nsx

Leggi anche: Honda proverà a battere il record al Ring con la Civic Type R

La super car di Honda ha pure dei difetti

Per quanto riguarda i difetti qualcuno ritiene che l’abitacolo della Honda NSX non sia il massimo e comunque non sia paragonabile a tutto il resto. Altro problema è sicuramente il prezzo che non è alla portata di tutti. Chi vuole godere delle prestazioni di questa automobile dovrà infatti sborsare 186.900 euro.

 

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!

 

Looks like you have blocked notifications!