Honda HR-V
Honda HR-V
in ,

Honda presenta il nuovo ibrido HR-V per l’Europa

Honda ha rilasciato maggiori dettagli sul nuovo HR-V 2022, che sarà disponibile esclusivamente con un propulsore ibrido in Europa. La nuovissima Honda HR-V e: HEV è alimentata da una combinazione di un motore i-VTEC da 1,5 litri e due motori elettrici, per una potenza combinata di 131 Cavalli e 253 Nm di coppia. È fondamentalmente una versione più potente del propulsore ibrido trovato nel Jazz, che condivide la stessa architettura con il nuovo HR-V.

Honda ha rilasciato maggiori dettagli sul nuovo HR-V 2022, che sarà disponibile esclusivamente con un propulsore ibrido in Europa

Il propulsore ibrido della nuova Honda HR-V è dotato di tre modalità di guida principali: Sport, Normal ed Econ, mentre c’è anche un’ulteriore modalità “B” che può essere selezionata tramite il selettore delle marce per una frenata rigenerativa più forte. Honda afferma che il nuovo ibrido HR-V può partire nella sua modalità EV pura, passando al motore a benzina senza interruzioni quando si guida a velocità più elevate e costanti, come quando si è in autostrada.

Le nuove basi della Honda HR-V 2022 consentono un interno più spazioso con le soluzioni pratiche del marchio dell’azienda ancora presenti. Oltre all’aumento di 35 mm dello spazio per le gambe posteriore, la nuova Honda HR-V presenta anche il layout Magic Seat posteriore, che consente sia le funzioni del sedile pieghevole che ribaltabile. La piattaforma ha permesso a Honda di montare il serbatoio del carburante al centro, che, combinato con il packaging intelligente dei componenti ibridi, conferisce all’HR-V una cabina molto spaziosa nonostante la linea del tetto ispirata alla coupé.

Il sistema di infotainment utilizza un display touchscreen da 9 pollici e presenta un’interfaccia semplificata e completamente personalizzabile per un accesso più facile. Inoltre, il sistema è anche più veloce nelle risposte rispetto all’iterazione precedente e viene fornito con Apple CarPlay wireless e Android Auto cablato. Il quadro strumenti ospita anche un display da 7 pollici che mostra le informazioni sui sistemi di assistenza alla guida del veicolo.

A proposito, la Honda HR-V 2022 presenta la suite di sistemi Honda Sensing, che in questa versione beneficia di una nuova fotocamera anteriore monoculare più ampia e ad alta definizione e di chip di elaborazione delle immagini ad alta velocità, che la rendono migliore della fotocamera precedente e combinazione di sensori radar.

L’ultimo Honda Sensing dell’HR-V è dotato di un nuovo cruise control adattivo che monitora l’angolo di sterzata e la forza G laterale ed è dotato di una funzione di inseguimento a bassa velocità e di controllo del freno. Sono inclusi anche sistemi come Blind Spot Information, Cross Traffic Monitor e Hill Descent Control. Honda lancerà il nuovo HR-V e: HEV in Europa alla fine del 2021, con dettagli sui prezzi che verranno annunciati in prossimità del suo debutto sul mercato.

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Honda HR-V
Honda HR-V
Looks like you have blocked notifications!