in

Honda Sensing 360: arriva l’assistenza di guida omnidirezionale

Honda fa un importante passo in avanti in termini di assistenza di guida e sicurezza

Honda Sensing 360: arriva l'assistenza di guida omnidirezionale
Honda Sensing 360: arriva l'assistenza di guida omnidirezionale

Honda ha svelato oggi il nuovo sistema omnidirezionale Honda SENSING 360 per la guida assistita e la sicurezza che elimina gli angoli ciechi intorno al veicolo. Questo sistema aiuta ad evitare le collisioni riducendo la fatica della guida per il conducente. Honda SENSING 360 vanta un campo di rilevamento non solo frontale e posteriore, ma anche ai lati della vettura.

L’introduzione di Honda SENSING 360 è prevista a partire dal 2022 nel mercato cinese. A partire dal 2030, Honda estenderà l’applicazione a tutti i modelli in vendita nei mercati principali.

Honda è attivamente impegnata per raggiungere l’obiettivo di una società senza collisioni a beneficio di tutti gli utenti della strada, e questo impegno è rappresentato dallo slogan mondiale Sicurezza per tutti”.

Il futuro della guida urbana con Honda Sensing 360

Honda porta avanti la ricerca e lo sviluppo in materia di tecnologie per la sicurezza, a livello di hardware e software. Fin dalla sua introduzione nel 2014, l’avanzato sistema per la guida assistita e la sicurezza Honda SENSING ha ulteriormente migliorato le sue funzioni e si è esteso ai modelli di produzione di massa su scala mondiale.

Con Honda SENSING 360 nasce il rilevamento a 360 gradi. Troviamo ben cinque unità radar in più a onde millimetriche all’anteriore e a ogni angolo dell’auto, oltre alla telecamera monoculare disponibile sull’attuale versione di Honda SENSING.

Per sviluppare l’evoluzione del suo sistema di assistenza alla guida, Honda ha sfruttato le conoscenze e il know-how messi a punto nelle attività di ricerca e sviluppo delle tecnologie per la guida autonoma di livello 3, il livello subito precedente alla guida autonoma che può non essere assistita dal conducente. Honda è impegnata ad azzerare entro il 2050 il numero delle vittime di incidenti stradali che coinvolgono moto e auto di sua produzione in tutto il mondo. Facendo leva sui punti di forza esclusivi di un’azienda attiva nei business auto e moto, Honda continuerà a impegnarsi per svolgere un ruolo chiave nel dar vita a una società senza incidenti stradali.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!