Honda sta progettando un piano di espansione da 85 milioni di euro per il suo stabilimento di produzione di Lincoln. Secondo il Corporate Affairs e Communication Manager Ted Pratt, la costruzione dovrebbe essere completata entro il 2018. La Commissione della contea di Talladega ha approvato gli sgravi fiscali questa settimana per “un progetto multi-fase per migliorare la flessibilità di produzione dei veicoli, per rafforzare l’efficienza logistica per i modelli futuri e per prepararsi per le tecnologie future.”
L’espansione avrà luogo nella parte sud dello stabilimento di Honda Manufacturing sulla Linea 1 delle operazioni dello stabilimento sito in Alabama. L’ultima grande espansione della fabbrica ha richiesto un investimento da 71,4 milioni, che è avvenuto nel mese di aprile del 2015. “Questo significativo investimento finanziario nella struttura di Lincoln migliorerà l’efficienza di produzione di Honda e la flessibilità per contribuire a soddisfare la forte domanda dei clienti per i prodotti che lì vengono prodotti e cioè autocarri leggeri e prepararsi anche per le opportunità future”, ha detto Pratt in un comunicato.
L’impianto di Lincoln è l’esclusivo luogo di produzione globale per il minivan Odyssey, il SUV Pilot, il pick-up Ridgeline, Acura MDX e i motori V-6 utilizzati in ognuno di questi veicoli. Il 2016 è stato un grande anno per l’impianto, come la nuova Ridgeline che è stata implementata a maggio e quest’anno il veicolo è stato nominato Truck of the Year al North American International Auto Show di Detroit. Negli ultimi tre anni, Honda ha completato nuove riprogettazioni di modello su tutti e quattro i veicoli costruiti in Alabama, che secondo i funzionari si tratta di un qualcosa che è “senza precedenti per qualsiasi impianto di produzione di Honda in Nord America.”

Attualmente, l’impianto impiega più di 4.500 lavoratori e produce più di 340.000 veicoli e motori ogni anno. Dal 2011, l’impianto ha visto più di 750 milioni di dollari in investimenti e ha aggiunto più di 450 impiegati a suo libro paga. Nel complesso, Honda ha investito 2,2 miliardi di dollari in Alabama.