Honda
Honda
in

Honda stabilisce il nuovo record di vendite negli USA

Le forti vendite del mese di dicembre hanno aiutato Honda a stabilire un record per le vendite annuali, eclissando il precedente primato realizzato nel 2015. Honda ha venduto 1,64 milioni di veicoli nel 2016. La maggior parte di queste vendite sono derivate dal marchio Honda, che ha segnato una crescita del 4,8 per cento, mentre il marchio di lusso Acura è sceso dell’8,9 per cento.

“Il 2016 è stato un anno molto gratificante per Honda negli Stati Uniti, paese in cui abbiamo impostato il secondo record di vendite consecutivo di tutti i tempi, pur mantenendo la nostra attenzione unicamente sulle vendite al dettaglio ai singoli acquirenti”, ha dichiarato John Mendel, alto responsabile delle vendite di Honda in Nord America in un comunicato apparso nelle scorse ore.

“Abbiamo intenzione di investire su questo successo con un focus costante sui prodotti forti e sulle strategie di vendita che aumentano la qualità e valore per i nostri clienti.”Il suo riferimento a singoli acquirenti è un cenno al fatto che Honda ha poche vendite all’ingrosso alle flotte aziendali e società di noleggio. Questo è in contrasto con le strategie di vendita delle altre case automobilistiche.

 

Honda
Honda

Leggi anche: Ford e Toyota pronte a sfidare Apple CarPlay e Android Auto

Il veicolo più venduto della casa giapponese negli Usa è stata la compatta Civic, per lo più assemblata a Greensburg, Indiana, con 366,927 unità. Le vendite del modello hanno ottenuto una spinta dal suo nuovo design che ha avuto ottime recensioni. Al secondo posto tra le auto più vendute della casa nipponica troviamo il crossover CR-V, montato a East Liberty, Ohio, che ha registrato un fatturato di 357,335 unità. Quasi tutte queste vendite  sono arrivate prima dell’arrivo sul mercato del nuovo modello avvenuto il mese scorso. Al terzo posto troviamo la berlina Accord, assemblata in Marysville, con 345,225 veicoli venduti. Honda è un importante datore di lavoro in Ohio, con due impianti di assemblaggio e di altri uffici.

 

Looks like you have blocked notifications!