in

Honda svela cinque prototipi completamente elettrici

Honda: la casa giapponese presenta cinque nuovi veicoli elettrici che saranno venduti nel mercato auto della Cina

Honda
Honda

Honda ha optato per l’elettricità. Era nell’ottobre 2019, durante la presentazione dell’Honda Jazz ad Amsterdam, quando riferiva sul suo piano futuro, che affermava che la sua gamma sarebbe stata completamente elettrificata nel 2022 e in tutto il mondo, nel 2030 – anche su come diventerà un fornitore di energia.

L’azienda fondata da Sōichirō Honda ha puntato anche sul mercato cinese, come dimostrano i cinque nuovi veicoli elettrici che ha presentato per questo mercato. Appartengono alla gamma e:N series, hanno una filosofia di design esclusivo e i primi due modelli arriveranno nel 2022.  Non ci sono molte informazioni a riguardo, ma Honda ha anticipato che avrà a disposizione tre piattaforme per poter realizzare veicoli a trazione anteriore, propulsione e trazione integrale.

Per quanto riguarda quelle prime due auto elettriche, adottano il nome di e: NS1 ed e: NP1 e, come potete vedere nelle immagini, sono basate sulla Honda HR-V, un veicolo che è stato presentato di recente e che farà un test la prossima settimana in Germania. Avranno un’autonomia di 500 km e potranno accelerare da 0 a 100 km/h in meno di otto secondi. Inoltre, l’interno si distingue per l’assenza di pulsanti e, soprattutto, per l’enorme schermo verticale posto sulla console. E che Honda ha dichiarato che i suoi modelli futuri avrebbero portato più pulsanti analogici.

A questo duo si aggiungono tre concept car: e: N Coupé, e: N GT ed e: N SUV. Questi, che arriveranno nei prossimi cinque anni, portano un’immagine più futuristica che, a quanto pare, manterrà i veicoli di produzione finali. Quello che non si sa è se questi cinque prototipi più i cinque non ancora mostrati lasceranno il Paese orientale per essere venduti in altre parti del mondo. Per ora dovremo accontentarci della Honda e , che, tra l’altro, piace.

Ti potrebbe interessare: Honda: in fase di sperimentazione la guida autonoma di livello 4 e 5

Honda
Honda

Ti potrebbe interessare: Honda Integra Type R: un render anticipa il design della prossima generazione?

 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!