NotizieAuto.it

Honda Urban EV: arrivo posticipato al 2020

Il primo modello completamente elettrico di Honda per il mercato europeo, Honda Urban EV, non sarà lanciato alla fine del 2019 come annunciato in precedenza ma nel 2020. La versione di pre produzione del modello farà il suo debutto al Motor Show di Ginevra questo marzo e il modello di produzione all’IAA di settembre. Secondo un rapporto di Automotive News, che per prima ha parlato del ritardo, la vettura di serie sembrerà molto simile al concetto dallo stile retrò mostrato negli scorsi anni da Honda. Questa auto però  sarà più corta di 10 cm rispetto alla Honda Jazz. È improbabile che il “titolo provvisorio” Urban EV rimanga. Tuttavia, l’anno scorso la casa automobilistica giapponese ha annunciato l’intenzione di vendere circa 5.000 unità di auto elettriche all’anno in Europa.

Allo stesso tempo, Honda prevede di dire addio al gasolio. Dal 2021, quando sarà disponibile la nuova Civic, non ci saranno più modelli diesel Honda in Europa, ha affermato Dave Hodgetts, Managing Director di Honda nel Regno Unito, alla fine di novembre. Con ogni probabilità, i modelli diesel saranno ritirati dal mercato completamente dopo i cambiamenti di modello imminenti. Sembra che ogni serie probabilmente avrà almeno una versione elettrificata come è avvenuto con il nuovo CR-V che è previsto in versione ibrida questa primavera. Entro il 2025, Honda intende generare due terzi delle sue vendite in Europa dalle vendite di auto elettriche. La prima della serie sarà proprio la nuova Honda Urban EV.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!