in

Honda Urban EV confermato il debutto a Ginevra

L’imminente city ​​car elettrica Urban EV di Honda debutterà al prossimo salone automobilistico di Ginevra.

Honda Urban EV

Honda Urban EV che è stato recentemente individuato in fase di test su strade pubbliche prima di essere messo in vendita nel corso di quest’anno, è stato mostrato in una nuova immagine teaser che mette in evidenza come questo modello sarà molto simile al prototipo mostrato dalla casa giapponese nel 2017 al Salone di Francoforte. E’ stato inoltre ufficializzato che il modello in questione in una versione più vicina al modello di produzione sarà mostrato in anteprima a marzo in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra 2019. 

Honda Urban EV si è dimostrato così popolare che Honda ha apportato pochissime modifiche al design della vettura finale. All’interno, i cambiamenti principali saranno il passaggio da quattro posti a cinque e l’adozione di quadri strumenti più convenzionali. Il numero uno della casa automobilistica giapponese nel Regno Unito, Dave Hodgetts, ha dichiarato che la società si aspetta che il modello faccia “molto bene” sul mercato. Il dirigente ha aggiunto che “testerà la reale attitudine delle persone verso le auto elettriche”.

Al momento pochi dettagli sull’auto sono stati rivelati. Probabile che maggiori informazioni sulla futura Honda Urban EV trapeleranno proprio a Ginevra. Al momento anche il nome definitivo non è stato ancora ufficializzato. Anche se è troppo presto per parlare di prezzi, Hodgetts ha riconosciuto che questo modello non sarà però un’auto economica andando a collocarsi nel segmento premium del mercato delle auto compatte assieme alla Mini elettrica.

Honda Urban EV
Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!