NotizieAuto.it

Honda Urban EV: prima foto spia del veicolo che debutterà nel 2019

Le prime foto spia del nuovo modello elettrico Honda Urban EV sono apparse sul web nelle scorse ore. Si tratta del prototipo della versione di produzione del Concept presentato al Salone dell’auto di Francoforte 2017 da Honda. La casa automobilistica giapponese ha iniziato le prove tecniche del modello in territorio europeo con un design che riproduce fedelmente le linee viste nel concept e che forse potrebbe essere svelato al Motor Show di Ginevra nel corso del prossimo mese di marzo.

Con dimensioni molto ridotte, il prototipo camuffato di Honda Urban EV presenta solo qualche piccola differenza rispetto alla concept car svelata lo scorso anno. Il design dei fari tondi è mantenuto davanti, con un anello LED e un frontale completamente piatto e verticale. Invariata anche la posizione del pannello di ventilazione sul cofano. La silhouette ha due porte posteriori a differenza del concept originale. Le maniglie anteriori sono integrate nel pannello e il posteriore nascosto nel montante C. Un altro dettaglio che rimane fedele rispetto al concept sono le fotocamere sottili al posto degli specchietti retrovisori. Nella zona posteriore notiamo qualche differenza, ad esempio i fanali posteriori adottano lo stesso design rotondo più sportivo della parte anteriore.

Sebbene non abbiamo immagini dell’interno, possiamo apprezzare che lo specchietto retrovisore interno è in realtà uno schermo piatto, come il cruscotto che si estende in un unico pezzo sul lato passeggero. A differenza del concept, che aveva solo quattro posti, la versione di produzione avrà una capacità di cinque passeggeri. Per ora, non conosciamo le specifiche tecniche che alimenteranno il motore elettrico di Honda Urban EV, così come il suo nome commerciale, ma ci aspettiamo un’autonomia compresa tra 250 e 350 chilometri con una batteria che sarà in grado di ricaricarsi in soli 15 minuti, un’altra promessa di Honda.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!