Huawei
Huawei
in

Huawei presenta il suo primo veicolo

Huawei è meglio conosciuta per la produzione di smartphone, ma la società ha tolto gli involucri dal suo primo veicolo. Conosciuto come SF5, il modello è un crossover con autonomia estesa che è stato creato congiuntamente con Cyrus e sarà venduto con il marchio Seres.

La SF5 è dotata di fari anteriori a freccia e una griglia a maglie affiancata da distintive luci di marcia diurna a LED. Il modello ha anche una carrozzeria fluida e maniglie delle porte a filo.

In termini di dimensioni, l’SF5 misura 4700 mm di lunghezza, 1930 mm di larghezza e 1625 mm di altezza con un passo che si estende su 2875 mm. Queste dimensioni ricordano in qualche modo l’Audi Q5.

Entrando nell’abitacolo, i guidatori troveranno un quadro strumenti digitale che risiede dietro un volante a due razze. Il modello ha anche finiture in legno, accenti metallici e un cambio rotante. Altri punti salienti includono un sistema di illuminazione ambientale, un tetto apribile e sedili anteriori con funzioni di riscaldamento, ventilazione e massaggio.

Data la connessione del modello con Huawei, non sorprende apprendere che il crossover è stato dotato di un sistema di infotainment ad alta tecnologia. Si collega agli smartphone in pochi secondi e trasferisce automaticamente la musica e le informazioni di navigazione tra i due. C’è anche la tecnologia di riconoscimento vocale e un sistema audio con 11 altoparlanti e due subwoofer.

Parlando di suono, gli ingegneri hanno prestato particolare attenzione alla riduzione del rumore, delle vibrazioni e della durezza. Come parte di questi sforzi, il modello presenta un vetro anteriore a doppio strato e un notevole uso di materiale fonoassorbente. L’azienda afferma di consentire livelli di rumore interno di soli 38 decibel al minimo.

Tornando alla tecnologia, l’SF5 di Huawei è dotato di radar a onde millimetriche, sensori a ultrasuoni e un assortimento di telecamere. Consentono il controllo della velocità adattivo, l’assistenza agli ingorghi stradali, la frenata automatica di emergenza, il centraggio della corsia e l’avviso di collisione anteriore.

Huawei
Huawei

Ti potrebbe interessare: Huawei conferma i piani per i veicoli elettrici

Looks like you have blocked notifications!