Questo sito fa parte di NotizieOra network

Formula 1Motorsport

Hülkenberg dovrebbe sostituire Pérez nel GP di Gran Bretagna

Nico Hülkenberg sostituirà molto probabilmente Sergio Perez a Silvertstone

Nico Hülkenberg

Il nome di Nico Hülkenberg sembra tornare forte in Formula 1 questo fine settimana in sostituzione di Sergio Pérez. Il risultato positivo del messicano in un test di Covid-19 può dare al tedesco l’opportunità di tornare a correre con la sua ex squadra. La FIA ha confermato ieri che Sergio Pérez si è dimostrato positivo e dunque il pilota messicano perderà il Gran Premio di Gran Bretagna questo fine settimana.

Nico Hülkenberg sostituirà molto probabilmente Sergio Perez a Silvertstone

I primi nomi emersi per sostituire il messicano sono stati quelli di Esteban Gutiérrez e Stoffel Vandoorne, poiché Racing Point condivide i  piloti di riserva con Mercedes. Tuttavia, è molto probabile che il team non ricorra a nessuno di loro e si rivolga a un pilota che già conoscono per essere stato nel team e che ha lasciato la Formula 1 non molto tempo fa. Stiamo parlando di Nico Hülkenberg , che secondo La rivista britannica Autosport è l’opzione preferita del team in questo momento.

Hülkenberg ha corso quattro stagioni con Force India, nel 2012 e tra il 2014 e il 2016, e sono passati solo pochi mesi dall’ultima volta in cui ha guidato un’auto di Formula 1. Era ad Abu Dhabi l’anno scorso. Questa è stata la sua ultima gara in Renault, alcuni mesi dopo l’annuncio del marchiofrancese che Esteban Ocon lo avrebbe sostituito.

Nico ha cercato di esplorare altre opzioni per rimanere sulla griglia, ma alla fine ha dovuto rinunciare. Ora si è assicurato un posto nei GT Masters tedeschi, anche se in questi mesi ha insistito che era ancora disposto a tornare in F1. L’arrivo di Hülkenberg nella squadra per questo fine settimana è reso ancora più semplice dalla posizione della fabbrica della squadra, che si trova a Silverstone. Ciò faciliterà compiti come ottenere un nuovo sedile. Racing Point dovrebbe confermare Nico questa mattina come sostituto di “Checo” questo fine settimana. In tal caso, Nico troverebbe una monoposto molto diversa e la migliore auto della sua carriera, un RP20 che non ha smesso di sorprendere dalla preseason. Il tanto atteso primo podio di Nico arriverà questo fine settimana?

Ti potrebbe interessare: Pérez è il primo pilota in Formula 1 a risultare positivo a COVID-19

Related posts
Formula 1Motorsport

Charles Leclerc ammette che il suo podio è stato "fortunato"

Formula 1Motorsport

Formula 1: Hamilton vince nonostante una foratura

Formula 1Motorsport

Pérez è il primo pilota in Formula 1 a risultare positivo a COVID-19

Formula 1Motorsport

Raikkonen: "Dubito che Vettel e la Ferrari abbiano un rapporto così brutto"