in

Hyundai afferma che IONIQ 5 sarà meglio di Tesla per la ricarica

Hyundai sostiene di essere il re nella velocità di ricarica con il suo Ioniq 5 che ha superato nettamente le auto di Tesla

hyundai ioniq 5

Dalla maggior parte delle auto elettriche che solo pochi anni fa erano in grado di raggiungere 50 kW, ora la maggior parte dei veicoli elettrici può raggiungere oltre 150 kW e alcuni di loro possono persino caricare a velocità superiori a 250 kW. Tuttavia, la massima velocità di ricarica non è il modo migliore per valutare la capacità di ricarica di un veicolo elettrico poiché non ti dice nulla su quanto tempo può mantenere quella velocità di ricarica. Quello che è importante è quanto tempo ci vuole per ricaricare un determinato veicolo.

Hyundai è il nuovo re della velocità di ricarica dei veicoli elettrici. Tesla ha dominato questo spazio per molto tempo, ma ora Hyundai ha scosso il settore con la sua nuova piattaforma E-GMP, che funziona su un sistema di batterie da 800 volt e utilizza un sistema di gestione termica molto avanzato per consentire una ricarica estremamente rapida.

In una nuova intervista con Automotive News, Ryan Miller, responsabile dello sviluppo dei propulsori elettrificati presso lo Hyundai Kia America Technical Center di Chino, in California, ha commentato la nuova tecnologia:

“Se ci confronti con una Tesla Model Y o un SUV elettrico nel nostro segmento, li domineremo sui chilometri di autonomia aggiunti. Il nostro obiettivo finale non sono i veicoli elettrici della concorrenza, ma i motori a combustione interna. E colmare questo divario è un compito monumentale. Abbiamo apportato questo enorme miglioramento, ma abbiamo ancora molto da fare.” Hyundai ha recentemente dimostrato una sessione di ricarica dal 10% all’80% con IONIQ 5 in 18 minuti.

Ti potrebbe interessare: Hyundai lancia le nuove tariffe Ionity per la ricarica ultra rapida

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!