JD Power ha designato Hyundai come il marchio del mercato di massa con il punteggio più alto nello studio 2021 US Tech Experience Index (TXI) , pubblicato questa settimana. Hyundai ha ottenuto un punteggio massimo di 519 ed è stata elogiata per l’offerta di un livello superiore alla media di tecnologie ed eccellenza nell’esecuzione. Hyundai Elantra è anche il modello di mercato di massa che riceve il premio di automazione emergente per la tecnologia di avviso del traffico trasversale anteriore, che Hyundai chiama Forward Collision-Avoidance Assist (FCA) con rilevamento di pedoni, ciclisti e svincoli.
“Sulla base della ricerca, comprendiamo le esigenze dei clienti non soddisfatte e forniamo soluzioni tecnologiche avanzate per soddisfare le loro esigenze”, ha affermato Ricky Lao, direttore, Product Planning, Hyundai Motor North America. “Siamo lieti che i clienti trovino queste tecnologie avanzate di facile utilizzo.”
Il TXI Innovation Index Study misura l’efficacia con cui ciascun marchio automobilistico porta le tecnologie sul mercato, misurato su una scala di 1.000 punti. L’indice unisce il livello di adozione delle nuove tecnologie per ogni brand con l’eccellenza nell’esecuzione. La misurazione dell’esecuzione esamina quanto ai proprietari piacciono le tecnologie e quanti problemi riscontrano durante l’utilizzo. Lo Studio TXI analizza 36 tecnologie, suddivise in quattro categorie: convenienza; automazione emergente; energia e sostenibilità; e infotainment e connettività. Solo le tecnologie classificate come avanzate sono idonee al premio.
La Hyundai Elantra ha vinto l’emergente premio per l’automazione per il suo Forward Collision-Avoidance Assist (FCA) con rilevamento di pedoni, ciclisti e svincoli, che utilizza la tecnologia radar e i sensori della telecamera per aiutare a prevenire incidenti con altri veicoli, pedoni e ciclisti. FCA riduce automaticamente la velocità e avvisa il conducente di potenziali collisioni su strada. Con il controllo elettronico della stabilità (ESC), FCA assicura una maggiore protezione azionando automaticamente i freni al momento giusto. La funzione di svolta a incrocio disponibile è in grado di rilevare un veicolo in arrivo quando si svolta a sinistra a un incrocio e può avvisare il conducente e fornire assistenza alla frenata per evitare una collisione.
Ti potrebbe interessare: Hyundai Tucson: importante premio