In casa Hyundai continuano i lavori per l’espansione della gamma di vetture dal marcato carattere sportivo. Dopo il lancio della nuova Hyundai i30 Fastback N, che sarà presentata ad ottobre al Salone di Parigi 2018 per poi arrivare sul mercato entro fine anno, la casa coreana prepara anche nuovi progetti che andranno ad affiancare, oltre alla i30 Fastback N, anche la i30 N e la Veloster N.
Stando a quanto dichiarato da Albert Biermann, il capo dello sviluppo della gamma ad alte prestazioni di Hyundai nel corso di un’intervista rilasciata ad Automotive News, Hyundai sta già lavorando ad un quarto modello N che arriverà sul mercato nel corso del prossimo futuro.
Da notare, inoltre, che l’azienda sta valutando anche la realizzazione di un quinto modello sportivo firmato N che, a differenza degli altri già presentati o in arrivo in futuro, avrà un carattere decisamente più “green”. Questo nuovo modello potrebbe essere una variante ibrida di uno dei modelli sportivi o una nuova vettura elettrica o elettrificata. In tema di sportive elettrificata, Biermann ha specificato che l’idea di una Ioniq N non è da considerare completamente folle e, quindi, resta sul tavolo delle ipotesi per il futuro.
In attesa di ulteriori dettagli, è possibile ipotizzare che, dopo la i30 Fastback N, il prossimo modello sportivo di casa Hyundai possa debuttare in via ufficiale già nel corso del 2019. Ulteriori dettagli in merito agli sviluppi futuri della gamma N di Hyundai arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Già al Salone di Parigi, con la presentazione della i30 Fastback sportiva, l’azienda potrebbe rivelare qualche dettaglio in più.