in

Hyundai Casper è il nome del futuro micro-SUV

Hyundai Casper è il nome scelto per il nuovo micro SUV della casa coreana per mercati come l’India e altri paesi emergenti

hyundai casper
hyundai casper

Il più piccolo dei SUV del marchio coreano ha già un proprio nome commerciale. Fino ad ora era conosciuto come Hyundai AX1 usando il suo codice di sviluppo interno. Si tratta di un micro-SUV, un modello destinato soprattutto ai mercati emergenti come l’India Meno di quattro metri di lunghezza – si punta a circa 3,6 metri – ma con lo stile modernissimo di Hyundai, è quello che offrirà la nuova Hyundai Casper, come hanno deciso di battezzarla i coreani, posizionata nella gamma globale al di sotto della Hyundai Venue. Cioè non gli impedirà di offrire un design molto attraente.

Esteticamente, Hyundai Casper ha dimensioni così contenute che non è stato un problema implementare le caratteristiche specifiche del design di Hyundai. L’illuminazione anteriore seguirà il suo caratteristico schema sdoppiato, con due grandi fari rotondi alle estremità del paraurti e una sottile striscia di LED nella parte superiore per le luci diurne. La griglia del radiatore sarà inoltre dotata di ulteriori prese d’aria sferiche.

L’aspetto fluttuante del tetto offre una linea molto moderna, completata dai fanali posteriori più all’avanguardia, riproducendo anche le luci anteriori tonde sul paraurti posteriore. All’interno, ci saranno dotazioni sofisticate come i rivestimenti in pelle, evidenziando il design degli interni da un touch screen da 8 pollici.

La Hyundai Casper arriverà sul mercato entro la fine dell’anno. Il modello venduto in India avrà due motori benzina e tre cilindri, rispettivamente il 1.1 e 1.2 da 68 e 82 CV ed entrambi con cambio manuale a 5 marce. Senza conferma da parte di Hyundai, alcune informazioni indicano che sarà offerto in altre località del mondo con il motore turbo benzina 1.0 T-GDI.

Ti potrebbe interessare: Hyundai: al lavoro su una versione elettrica che adotterà la sigla N Performance

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!