in

Hyundai Casper: prime immagini ufficiali

Hyundai Casper: il nuovo SUV compatto di segmento A è stato finalmente svelato dalla casa coreana

Hyundai Casper
Hyundai Casper

Hyundai ha rivelato le prime immagini ufficiali del SUV compatto Hyundai Casper, il suo SUV di segmento A entry-level il cui lancio è previsto entro la fine dell’anno. La società ha annunciato un programma di prenotazione anticipata delle offerte per i clienti in Corea attraverso il sito Web dedicato di Casper.

Il minuscolo SUV, inizialmente nome in codice AX-1, è stato avvistato durante i test a febbraio ed è apparso in una serie di immagini teaser lo scorso maggio. La maggior parte di noi ha associato il nome Casper al piccolo personaggio fantasma, ma Hyundai afferma che in realtà è stato chiamato dopo il famoso trucco con lo skateboard inventato da Bobby “Casper” Boyden negli anni ’70.

La caratteristica distintiva del design del nuovo Hyundai Casper sono i grandi LED circolari sul paraurti anteriore, parte dei fari sdoppiati. Il modello base ha una griglia parametrica verniciata in argento, mentre la variante “attiva” ha una griglia nera con prese circolari aggiuntive per l’intercooler, segnalando la presenza di un motore turbo. Nella parte posteriore, le luci posteriori parametriche sono integrate con il lunotto posteriore, mentre i catarifrangenti rotondi rispecchiano l’aspetto della parte anteriore.

Un look da SUV deciso è stato ottenuto grazie all’aggiunta di piastre paramotore, rivestimento in plastica su tutta la carrozzeria, cofano dinamico, parafanghi squadrati e corrimano, in combinazione con l’altezza da terra relativamente elevata. Le proporzioni complessive, i montanti A neri e lo smusso intorno ai finestrini laterali sembrano abbastanza simili alla Suzuki Ignis che è considerata una delle principali rivali della Casper.

I media locali suggeriscono che Hyundai Casper misura 3.595 mm (pollici) di lunghezza, 1.595 mm (pollici) di larghezza e 1.575 mm (pollici) di altezza, con un passo di 2.400 mm (pollici). Questi numeri lo rendono significativamente più compatto dei B-SUV di Hyundai venduti in diverse parti del mondo, tra cui Bayon, Creta, Venue e Kona.

Il nuovo SUV di Hyundai si basa sulla piattaforma K1 che è già alla base di modelli del segmento A come la Hyundai i10 e la Kia Picanto. La gamma di motori nel mercato coreano includerà due motori a benzina a tre cilindri: un 1.0 MPI aspirato e un 1.0 T-GDI turbo. Questi motori producono 75 CV (56 kW / 76 CV) e 99 CV (74 kW / 100 CV) nella Hyundai i10, dove sono combinati con un cambio manuale a cinque marce o un automatico a cinque velocità. È lecito ritenere che la stessa configurazione verrà utilizzata nel Casper, probabilmente offerto esclusivamente nelle varianti a trazione anteriore.

Ti potrebbe interessare: Robotaxi Ioniq 5: da Hyundai e Motional

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!