in ,

Hyundai conferma maxi investimento

Hyundai annuncia il piano di investire 7,4 miliardi di dollari negli Stati Uniti entro il 2025 per produrre futuri veicoli elettrici

Hyundai
Hyundai

Hyundai Motor Group (HMG), che include Hyundai Motor Company e Kia Corporation, ha annunciato il suo piano di investire 7,4 miliardi di dollari negli Stati Uniti entro il 2025 per produrre futuri veicoli elettrici, migliorare gli impianti di produzione e ulteriormente i suoi investimenti in soluzioni di mobilità intelligente. L’investimento di HMG migliorerà la competitività complessiva del prodotto dando la priorità alle future tecnologie di mobilità, tra cui l’elettrificazione e l’energia dell’idrogeno.

José Muñoz, Global Chief Operating Officer di Hyundai Motor Company e Presidente e CEO di Hyundai Motor North America, ha dichiarato: “Sono entusiasta di fare questo annuncio a nome di Hyundai Motor Group. Questo investimento dimostra il nostro profondo impegno nei confronti del mercato statunitense, dei nostri rivenditori e clienti. Hyundai guiderà il futuro della mobilità negli Stati Uniti e in tutto il mondo. I nostri sforzi sono una prova positiva che la nostra azienda continuerà a perseguire l’eccellenza nella nostra linea di prodotti attuale e futura “.

Sean Yoon, Presidente e CEO di Kia North America ha aggiunto: “Un elemento chiave della trasformazione di Kia è la transizione dal motore a combustione interna all’elettrificazione. Con il nostro investimento strategico negli Stati Uniti per produrre modelli di veicoli elettrici, stiamo facendo enormi passi avanti per guidare il mercato dei veicoli elettrici, ma anche aumentare il nostro contributo alle economie in cui operiamo “.

Hyundai e Kia investiranno nella crescita della propria impronta di produzione di veicoli elettrici per scalare la produzione e soddisfare le richieste del mercato statunitense. Hyundai Motor offrirà una suite di veicoli elettrici di fabbricazione americana ai consumatori statunitensi a partire dal prossimo anno.

Hyundai e Kia monitoreranno le condizioni del mercato e la politica dei veicoli elettrici del governo degli Stati Uniti per finalizzare il loro piano per migliorare i loro impianti di produzione negli Stati Uniti ed espandere gradualmente la loro produzione locale di veicoli elettrici.

Ti potrebbe interessare: Hyundai anticipa il suo SUV più piccolo di sempre

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!