KIA
KIA
in ,

Hyundai consegnerà il progetto di Apple Car alla sorella Kia?

Poco dopo che sono emerse notizie online che suggeriscono che Hyundai è in trattative per collaborare con Apple sul suo prossimo veicolo completamente elettrico e a guida autonoma, ora si afferma che le responsabilità per il progetto saranno affidate a Kia. Un rapporto dalla Corea afferma che Kia sarà a capo del progetto e che lo sviluppo e la produzione del veicolo potrebbero essere gestiti dalla sua fabbrica nello stato americano della Georgia.

Vale la pena notare che eDaily non fornisce alcuna fonte per le sue affermazioni, quindi esse vanno prese con le pinze. La speculazione è che Hyundai preferirebbe concentrarsi sulla crescita e sullo sviluppo del proprio marchio piuttosto che sulla produzione dell’auto Apple. Si afferma inoltre che Hyundai nutra preoccupazioni sul fatto che la stessa Apple possa voler prendere in carico il progetto e semplicemente utilizzare Hyundai come produttore del veicolo.

Un insider del settore afferma che una partnership con Apple potrebbe rafforzare il marchio Kia e che un’auto del genere si adatterà bene agli attuali investimenti del marchio nel lancio di una pletora di modelli elettrificati nei prossimi anni.

Apple ha annullato i suoi piani per sviluppare un’auto nel 2016, ma un rapporto pubblicato per la prima volta alla fine di dicembre ha affermato che il lavoro sul progetto era ripreso. Poco dopo che la notizia del progetto automobilistico è arrivata sul web, Hyundai ha confermato che stava discutendo con Apple per collaborare allo sviluppo di veicoli elettrici a guida autonoma. Tuttavia, ha presto fatto marcia indietro su queste affermazioni, ma non prima che le sue azioni aumentassero fino al 24%. Il pensiero attuale è che Apple non vuole solo Hyundai / Kia per costruire l’auto, ma vuole anche che i sudcoreani sviluppino le batterie.

Ti potrebbe interessare: Kia annuncia aggiornamenti tecnologici e di propulsione per la gamma Ceed per il 2021

Looks like you have blocked notifications!