Hyundai Elantra GT 2018
Hyundai Elantra GT 2018
in

Hyundai Elantra GT 2018: presentazione al Chicago Auto Show

Hyundai presenterà una novità interessante la prossima settimana al Chicago Auto Show. Ci riferiamo alla nuova Hyundai Elantra GT 2018 che finalmente sarà svelata. In occasione del debutto ufficiale del veicolo, la casa automobilistica della Corea del Sud ha diffuso immagini rompicapo relative alla nuova berlina. Hyundai e non ha rilasciato dettagli specifici per la nuova Elantra GT, ma sulla base delle foto promozionali, il veicolo sarà caratterizzato da un avviamento senza chiave, un cambio automatico e sedili in pelle nera con cuciture in rosso, riscaldamento e climatizzatore.

Nel frattempo, un close-up della fascia anteriore della Hyundai Elantra GT 2018 conferma apparentemente che il veicolo sarà la versione americana della Hyundai i30  che è stata introdotto al Paris Auto Show  nell’ottobre dello scorso anno. Quest’ultimo veicolo è progettato per il mercato europeo. Proprio come la i30, Hyundai Elantra GT 2018 sarà caratterizzata dal nuovo design che caratterizza i nuovi modelli di Hyundai. E ‘previsto tra le altre cose la presenza di una calandra a cascata, finiture cromate e nuovi fari. In termini di dimensioni, la Elantra GT  dovrebbe essere più bassa, più lunga e più larga rispetto al suo predecessore.

Il nuovo modello della casa coreana dovrebbe caratterizzarsi anche per avere una cabina moderna con tutte le ultime tecnologie, tra cui la ricarica senza fili e la connettività di Apple e Android Car Play Auto. Per quanto riguarda la sicurezza,  saranno disponibili le tecnologie di assistenza alla guida di ultima generazione, queste potrebbero includere la frenata d’emergenza autonoma, lo Smart Cruise Control, il sistema antisbandamento, il Driver Attention Alert e il Blind Spot Detection.

Leggi anche: Fiat Chrysler: al Super Bowl pubblicizza Alfa Romeo Stelvio e Giulia?

hyundai
Hyundai

Per quanto riguarda le motorizzazioni, Hyundai Elantra GT 2018 potrebbe essere offerto con le stesse opzioni di motore che si vedono nella  Elantra berlina. Questo include un 2,0 litri che eroga 147 cavalli di potenza. Hyundai potrebbe anche offrire una variante più potente del veicolo che utilizzerebbe un motore 1,6 litri turbo attualmente impiegato nella Elantra Sport capace di 200 cavalli. Il motore può essere accoppiato con un cambio manuale a sei marce e una trasmissione a sei o sette marce automatica. La nuova vettura la vedremo al Chicago Auto Show che è proprio dietro l’angolo. L’evento si svolgerà dal 11 al 20 febbraio prossimi. 

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!