Hyundai Genesis G90
Hyundai Genesis G90
in

Hyundai Genesis: esordio difficile sul mercato

Hyundai Genesis rappresenta il modello con il quale la celebre casa automobilistica sud coreana intende entrare nel mondo delle automobili di segmento premium con un brand a sè stante. Questo ovviamente non è sicuramente una cosa facile da fare e le prime difficoltà si stanno avendo in questo esordio della nuova berlina sul mercato. Andrew DiFeo, presidente del Consiglio Nazionale dei rivenditori di Hyundai e direttore generale di Hyundai a Sant’Agostino in Florida ha affermato: “E ‘difficile lanciare il marchio con due prodotti, che sebbene siano di altissimo livello arrivano in un segmento in difficoltà come quello delle berline di grandi dimensioni.”

La gamma di Genesis è costituita dalla berlina full-size G90, ex Hyundai Equus, e dalla berlina G80, precedentemente venduta come Hyundai Genesis. Mentre i veicoli sono stati ben accolti dalla critica (il G90 è stato uno dei tre finalisti per il Nord American Car of the Year), il mercato delle berline di lusso si sta indebolendo su tutta la linea, grazie alla crescente domanda di crossover e SUV. Secondo i rivenditori forse per lanciare un prodotto di questo tipo sarebbe stato il caso che la casa automobilistica avesse pensato di creare una rete di vendita al dettaglio separata e offrire i punti vendita in cui la vettura può essere  commercializzata assieme ad altri marchi di lusso.

Leggi anche: Honda richiama oltre 772.000 veicoli per difetti agli airbag

Hyundai Genesis G90
Hyundai Genesis G90: i rivenditori lamentano difficoltà a venderla

Leggi anche: Toyota utilizzerà il Super Bowl per promuovere il brand Lexus

Le cose per Hyundai Genesis potrebbero migliorare secondo gli esperti quando una nuova berlina compatta G70 arriverà nel 2018, seguita da un paio di crossover e una coupé a fine decennio. “Una volta che Genesis ha il suo portafoglio completo entro il 2020 o il 2021, allora il marchio sarà davvero pronto per iniziare a decollare”, ha detto DiFeo. “Così Genesis va sicuramente nella giusta direzione.”

 

Looks like you have blocked notifications!