HyundaiNews Auto

Hyundai: i profitti del Q1 hanno raggiunto il loro massimo in 4 anni

Hyundai

Hyundai ha annunciato i suoi dati finanziari e di consegna per il primo trimestre dell’anno, rivelando che i profitti sono quasi triplicati al livello più alto in quattro anni. Durante il primo trimestre, la casa automobilistica ha venduto 1.000.281 veicoli in tutto il mondo, con un aumento del 10,7% rispetto al primo trimestre del 2020. Le vendite nei mercati al di fuori della Corea sono aumentate del 9,5% a 814.868 unità, mentre le vendite all’interno della Corea sono aumentate del 16,6% a 185.413 veicoli. Hyundai afferma che la nuova Tucson insieme al loro marchio di lusso Genesis ‘G80 e GV70 hanno contribuito al balzo delle vendite.

L’utile netto è salito del 187% a 1,3 trilioni di won (1,16 miliardi di dollari) durante il trimestre, rispetto all’equivalente di 463 miliardi di dollari nel periodo gennaio-marzo del 2020. La casa automobilistica dovrebbe registrare un utile netto di 1,4 trilioni di won (1,25 dollari) miliardi) per il secondo trimestre, che rappresenterebbe un balzo del 536% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso.

Hyundai afferma di aspettarsi piani di stimolo economico emessi in tutto il mondo per aumentare la domanda di nuove auto, ma ha riconosciuto che la pandemia Covid-19, la carenza di semiconduttori e le fluttuazioni dei costi delle materie prime “amplificheranno l’incertezza aziendale”. Sebbene Hyundai abbia ampiamente evitato gli impatti della carenza di semiconduttori nei primi mesi dell’anno, ora sta iniziando a risentirne e dall’inizio di questo mese ha dovuto sospendere temporaneamente la produzione tre volte in vari stabilimenti.

“La condizione delle parti dei semiconduttori si sta allungando un po ‘più di quanto ci aspettassimo”, ha detto il vicepresidente esecutivo di Hyundai Seo Gang-hyun. “Poiché le condizioni di approvvigionamento dei semiconduttori stanno cambiando rapidamente, è difficile prevedere lo stato della produzione dopo maggio. Prevediamo che probabilmente ci sarà un aggiustamento della produzione simile a maggio, simile o superiore a quello che abbiamo avuto ad aprile “.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
CitroenNews Auto

Citroen riesce a raggiungere gli Stati Uniti prima della Peugeot

JeepNews Auto

Jeep Wrangler 4xe presenta il nuovo schema di sospensioni fuoristrada Mopar

News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?