in

Hyundai i30 Fastback N: la nuova sportiva debutterà entro fine 2018

Hyundai i30 Fastback N

Hyundai sta lavorando alla messa a punto della nuova Hyundai i30 Fastback N, la versione sportiva della sua berlina che, in queste settimane, è impegnata in alcuni test in pista sul tracciato del Nurburgring. Terminati i test, la nuova Hyundai i30 Fastback N sarà pronta per il debutto sul mercato.

Stando alle ultime indiscrezioni, la casa coreana presenterà la nuova Hyundai i30 Fastback N entro la fine dell’anno in corso con una fase di commercializzazione che dovrebbe prendere il via nel primo trimestre del prossimo anno. La versione N della i30 Fastback conserverò un carattere da auto familiare ma potrà contare su di un look più sportivo e su di un netto upgrade del comparto tecnico.

Hyundai i30 Fastback N

Le prime immagini mostrano la presenza di nuove prese d’aria nella parte anteriore, appendici aerodinamiche maggiorate e un doppio scarico posteriore. Sotto al cofano ci sarà spazio per il motore turbo benzina da 2.0 litri, lo stesso della i30 N, che dovrebbe erogare una potenza massima di 250 CV. 

Hyundai svilupperà anche una Hyundai i30 Fastback N in versione Performance che potrà contare su 275 CV di potenza e su di una dotazione ancora più ricca che includerà i cerchi da 19 pollici, i freni maggiorati e gli pneumatici sportivi caratterizzandosi, quindi, come una versione ancora più sportiva, sia nel look che nei contenuti, del modello da 250 CV.

Come detto in precedenza, il progetto della Hyundai i30 Fastback N sarà pronto per il lancio entro la fine del 2018 o, al massimo, entro i primi mesi del prossimo anno. Ulteriori dettagli in merito alla nuova berlina sportiva di casa Hyundai arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Terminati i test al Nurburgring, infatti, arriverà la conferma in merito alla sede scelta dalla casa coreana per la presentazione ufficiale.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!