Come anticipato nel corso delle ultime settimane, la nuova Hyundai i30 Fastback N arriverà sul mercato entro la fine dell’anno. In queste ore, la casa coreana ha confermato la data e la sede di presentazione della sua nuova sportiva che andrà ad affiancarsi alla Hyundai i30 N già disponibile sul mercato.
Hyundai presenterà in via ufficiale la sua nuova Hyundai i30 Fastback N il prossimo 2 di ottobre in occasione dell’edizione 2018 del Salone dell’auto di Parigi, l’evento fieristico più importante della seconda metà del 2018 per quanto riguarda il mercato europeo. Il debutto in pubblico della nuova I30 Fastback N seguirà, quindi, di poche settimane la fine dei test sul tracciato del Nurburgring.
Alla base del progetto della nuova Hyundai i30 Fastback N ci sarà lo stesso motore montato dalla i30 N. La nuova sportiva di casa Hyundai monterà, infatti, il quattro cilindri 2.0 turbo benzina in grado di erogare un livello di potenza massima pari a 250 CV. La vettura dovrebbe arrivare anche in un’esclusiva versione Performance che riproporrà lo stesso motore ma nella variante da 275 CV arricchendo la dotazione con elementi come i cerchi da 19 pollici, i freni maggiorati e gli pneumatici sportivi.
Le prestazioni della nuova Hyundai i30 Fastback N saranno in linea con quelle della hatchback coreana con uno 0-100 km/h completato in circa 6 secondi. Ulteriori dettagli sulle prestazioni verranno, in ogni caso, rivelate solo in sede di presentazione tra poco meno di due mesi. Dal punto di vista estetico, la nuova Hyundai i30 Fastback N potrà contare su di un body kit aggressivo in grado di massimizzare il carattere sportivo del progetto, accentuando il più possibile le differenze rispetto al modello “base” della i30 Fastback.
Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al lancio della nuova Hyundai i30 Fastback N che, dopo la presentazione di Parigi, sarà disponibile sul mercato entro la fine del 2018.