Hyundai i30
Hyundai i30
in

Hyundai i30: inizia la produzione nell’impianto ceco di Nošovice

La Hyundai i30 arrivata alla sua terza generazione da qualche ora ha iniziato la sua produzione nello stabilimento della casa automobilistica sud coreana in Repubblica Ceca.  Esattamente questa vettura verrà prodotta nello stabilimento di Nošovice, dove al momento vengono già prodotte altre vetture molto famose della casa automobilistica del Sud Corea tra cui spiccano indubbiamente Yundai Tucson e ix20. Questo impianto può vantare a detta dei responsabili dell’azienda una capacità produttiva di circa 350 mila automobili all’anno. Ricordiamo che la variante 5 porte di questo modello arriverà sul mercato europeo dal prossimo mese di febbraio. 

La nuova Hyundai i30, che come vi abbiamo detto poc’anzi è giunta alla terza generazione, è stata presentata ufficialmente nel corso dell’ultima edizione del Salone auto di Parigi, che si è svolto agli inizi di Ottobre nella capitale transalpina.  Il design di questo veicolo rispetto al modello precedente appare come totalmente modificato. Inoltre si evince molto chiaramente l’intenzione del gruppo coreano di poter crescere ancora in Europa, diventando una delle maggiori protagoniste del segmento ‘C ‘ del mercato riuscendo a tenere testa a vetture del calibro di Volkswagen Golf e Fiat Tipo. Del resto siamo parlando di una vettura che così come dicono gli stessi dirigenti di Hyundai dal 2008 anno del suo esordio in Europa ha venduto qualcosa come oltre 800 mila unità.

 

Leggi anche: Hyundai Santa Fe: la promozione di dicembre

Hyundai i30
Hyundai i30

Leggi anche: HYUNDAI I30 Wagon: immagini spia per l’auto che uscirà nel 2017

Questa infatti è stata realizzata con l’obiettivo di soddisfare i gusti degli automobilisti europei. Inoltre questo modello presenta tutti i più importanti sistemi di sicurezza presenti tra cui spiccano: cruise control adattivo, dispositivo di mantenimento della carreggiata e sistema di frenata d’emergenza autonoma. Per quanto riguarda il sistema in infotainment presente anche il supporto Android Auto e Apple CarPlay.Altra cosa importante in questo veicolo debutta il nuovo 1.4 quattro cilindri T-GD  I da 140 Cavalli, il quale sarà affiancato dal 1.0 tre cilindri T-GDI da 120 CV e dal 1.4 quattro cilindri MPI da 100 Cavalli. 

Looks like you have blocked notifications!