in

Hyundai i30 restyling: tra le novità anche il nuovo motore 1.6 CRDi

Hyundai i30 restyling

Hyundai prepara il lancio della nuova Hyundai i30 restyling, la nuova evoluzione di uno dei modelli più importanti della gamma europea del brand coreano, che potrà contare su diverse novità tra cui anche un nuovo motore diesel che rispetta i nuovi vincoli imposti dalla normativa Euro 6d-Temp.

Il nuovo motore della Hyundai i30 restyling è un 1.6 CRDi, un’interessante unità diesel già vista sulla nuova Tucson. Questo motore va a sostituire il precedente 1.7. I clienti interessati alla nuova Hyundai i30 restyling potranno scegliere tra tre varianti di questo motore. Il modello base può contare su 96 CV di potenza mentre la proposta intermedia presenta 116 CV. La top di gamma, infine, è disponibile con 136 CV.

Hyundai i30 restyling

Tutte e tre le varianti del nuovo 1.6 CRDi sono abbinate, di serie, al cambio manuale a 6 marce. Le varianti da 116 CV e 136 CV possono, inoltre, essere abbinate al cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti, non disponibile invece per la variante entry level. La percorrenza è compresa tra 26,3 e 22,7 chilometri per litro di gasolio. I dati sulle percorrenze sono stati calcolati con il più rigido ciclo di consumo NEDC.

Da notare, inoltre, che la nuova Hyundai i30 può contare sul filtro anti-particolato sui motori benzina in gamma che restano l’entry level 1.4 MPi aspirato da 100 CV ed i turbo 1.0 T-GDi da 120 CV e 1.4 T-GDi da 140 CV. A completare la gamma c’è il 2.0 da 250 o 275 CV della i30 N, anch’esso dotato di filtro anti particolato. Chiaramente, tutti i motori in gamma rispettano la nuova normativa europea sulle emissioni.

Hyundai i30 restyling

La nuova Hyundai i30 restyling debutterà in via ufficiale al Salone dell’auto di Parigi 2018, al via ad inizio del prossimo mese di ottobre, nelle varianti cinque porte, berlina Fastback e station wagon. La commercializzazione prenderà il via nel corso dell’ultimo trimestre del 2018. Dal punto di vista estetico, la nuova i30 propone alcune modifiche, in particolare alla parte frontale con un nuovo fascione anteriore ristilizzato e nuove prese d’aria. Ulteriori dettagli in merito alla dotazione ed ai prezzi arriveranno nei prossimi giorni.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!