in

Hyundai i30 Wagon, debutto al Salone di Ginevra 2017 | primo teaser

In queste ore, Hyundai ha confermato, in via ufficiale, che la presentazione della nuova generazione Hyundai i30 Wagon, la versione station wagon della segmento C già disponibile in Italia nella variante hatchback, si terrà il prossimo mese di marzo, in occasione dell’edizione 2017 del Salone dell’auto di Ginevra. Per anticipare il debutto della nuova wagon, Hyundai ha rilasciato un primo teaser, riportato in testa all’articolo, che anticipa il profilo che caratterizzerà la nuova Hyundai i30 Wagon.

Dal teaser si nota come il taglio del cristallo laterale risulti particolarmente allungato. Nella parte anteriore, invece, si notano i gruppi ottici particolarmente sviluppati che proseguono anche sulla fiancata. Da questa prima immagine si può desumere un leggero incremento delle dimensioni, nello specifico della lunghezza, della nuova generazione della Hyundai i30 Wagon rispetto al modello attuale. Una caratteristica che, se confermata, si tradurrà in molto più spazio di carico disponibile e maggior comfort per i passeggeri. Come già accaduto con la cinque porte, anche la nuova Hyundai i30 Wagon potrà contare su di un passo allungato. 

Dal punto di vista tecnico, inoltre, non dovrebbero esservi particolari differenze rispetto alla già citata Hyundai i30 cinque porte. La gamma di motorizzazioni, infatti, dovrebbe essere praticamente la stessa. In attesa di capire se ci sarà l’entry level 1.4 MPI da 100 CV, in listino troveranno posto, senza dubbio, il nuovo  1.4 T-GDI turbo 4 cilindri da 140 CV ed il 1.0 T-GDI turbo 3 cilindri da 120 CV, per quanto riguarda la gamma benzina. Le versioni diesel della nuova Hyundai i30 Wagon potranno, invece, contare sul quattro cilindri 1.6 litri CRDi declinato nelle versioni da 95, 110 e 136 CV. 

Leggi anche: Hyundai i30: la nuova generazione disponibile in Italia, prezzi da 18,900 Euro

La nuova Hyundai i30 Wagon è attesa sul mercato europeo per la fine della primavera o, al massimo, l’inizio dell’estate. Considerando che la versione hatchback della i30 si presenta con un listino di partenza di 18900 Euro, possiamo ipotizzare che la Wagon sarà commercializzata a partire da poco più di 20 mila Euro. Continuate a seguirci per tutti i dettagli sul progetto. L’appuntamento con la nuova generazione della Hyundai i30 Wagon è fissato per la prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra.

Looks like you have blocked notifications!