in

Hyundai i30 Wagon: prime immagini ufficiali in attesa del Salone di Ginevra

Come già anticipato nei giorni scorsi, in occasione dell’edizione 2017 del Salone dell’auto di Ginevra debutterà, in via ufficiale, la nuova generazione della Hyundai i30 Wagon che viene svelata, nella giornata di oggi, dalle prime immagini ufficiali apparse in rete.

Come facilmente prevedibile, dal punto di vista estetico, la nuova Hyundai i30 Wagon riprende gli stessi elementi già visti sulla nuova generazione della i30 hatchback con una nuova forma per i gruppi ottici ed un inedito design per la griglia anteriore. Al posteriore, invece, troviamo linee da vera station wagon che non rinuncia ad un look dinamico e moderno.

La nuova Hyundai i30 Wagon è lunga 4,58 metri, larga 1,79 metri ed alta 1,46 metri. Il passo è di 2,65 metri. Per quanto riguarda, invece, la capacità di carico (uno degli aspetti più importanti per una wagon), la nuova vettura della casa coreana può contare su uno spazio disponibile di 602 litri, espandibile, con l’abbattimento dei sediolini posteriori, sino ad un massimo di 1.650 litri.  

La nuova generazione rappresenta per la Hyundai i30 Wagon un sostanziale upgrade tecnologico. All’interno dell’abitacolo troviamo, infatti, un display touch da 5 pollici con retrocamera integrata, Bluetooth e funzione MyMusic. Tra gli optional ci sarà spazio anche per una versione più evoluta di questo sistema con un display touch da 8 pollici, supporto CarPlay ed Android Auto oltre alla ricarica wireless. Tra i sistemi di assistenza, invece, la  nuova Hyundai i30 Wagon può contare su Autonomous Emergency Braking, Driver Attention Alert, High Beam Assist con Lane Keeping Assist System.

In attesa di ulteriori dettagli, possiamo già anticipare che la nuova Hyundai i30 Wagon arriverà sul mercato con una gamma di motorizzazioni praticamente identica a quella che caratterizza la versione cinque porte. Al lancio, infatti, la nuova station wagon coreana avrà a disposizione due motori turbo benzina (1.0 T-GDI da 120 CV e 1.4 T-GDI da 140 CV) ed un motore turbodiesel, un 1.6 CRDi, declinato in tre varianti di potenza, da 95, 110 e 136 CV.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!