Ioniq 6
Ioniq 6
in ,

Hyundai Ioniq 6: potrebbe arrivare prima del previsto

Hyundai Ioniq 6 è un’auto elettrica attualmente in fase di sviluppo. Non ha ancora una data di presentazione, anche se tutto indica che il brand sudcoreano avrebbe deciso di anticipare il coming out. Sarà commercializzata nel 2022, ma non è escluso che la vedremo prima della fine di quest’anno, secondo CarBuzz. La Ioniq 6 diventerà il secondo membro della famiglia Ioniq di Hyundai, seguendo le orme della già svelata Hyundai Ioniq 5 . La versione di produzione sarà la Hyundai Prophecy Concept EV , un prototipo presentato all’inizio del 2020.

L’unica cosa che il Gruppo Hyundai ha confermato sulla Hyundai Ioniq 6 è che sarà una “berlina elettrica”. Logicamente, partirà dalla stessa piattaforma E-GMP che è servita come base per il suo predecessore. Dal Prophecy Concept EV è stato annunciato che sarebbe basato sull’architettura E-GMP, informazioni coerenti con i futuri lanci del sottomarchio Ioniq. I loro benefici non sono stati avanzati.

Solo per riferimento, lo Ioniq 5 – che prevedibilmente fungerà da base meccanica – è disponibile con una batteria da 58 o 72,6 kilowattora che fornisce un’autonomia massima compresa tra 470 e 480 chilometri in ciclo WLTP, con cariche fino a 350 kilowatt.

Hyundai aveva già annunciato all’epoca che la piattaforma E-GMP poteva fornire più di 500 chilometri di autonomia, quindi non è irragionevole pensare che il nuovo Ioniq 6 vada un passo avanti rispetto al suo predecessore. Dopo la Ioniq 6, verrà presentata la Ioniq 7 , che sarà un grande SUV elettrico. Il brand sudcoreano non ha ancora comunicato la data di presentazione e l’inizio della commercializzazione di questi modelli. Il suo prezzo non è stato ancora confermato, anche se logicamente sarà superiore allo Ioniq 5.

Ti potrebbe interessare: Ioniq 5: ci sono problemi

Looks like you have blocked notifications!