Hyundai Kona è il nuovo Suv compatto della celebre casa automobilistica sud coreana. Questo modello dovrebbe debuttare nel corso della prossima estate mentre in ottobre dovrebbe avvenire lo sbarco nelle concessionarie del vecchio continente. Con questo modello Hyundai spera di poter avvicinarsi nelle vendite relative all’Europa alle due principali concorrenti asiatiche: Toyota e Honda. L’obiettivo dei sudcoreani è di diventare la prima potenza asiatica nel settore delle automobili in Europa entro il 2021. Per raggiungere questo obiettivo verranno lanciati nei prossimi anni oltre 30 modelli molti dei quali saranno Suv e crossover.
Hyundai Kona: nuovo Suv compatto della casa automobilistica che punta a diventare la prima azienda asiatica in Europa
Nelle scorse ore a proposito di Hyundai Kona è stato rivelato il primo teaser che mostra una certa somiglianza nel frontale di Kona con la concept car Intrado mostrata in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2014. Il nome scelto dalla casa sud coreana per questo modello è a dir poco esotico, Kona infatti è il nome di una delle isole Hawaii. Fiat 500X, Jeep Renegade, Ford Kuga e Opel Crossland X, dovrebbero essere alcuni dei concorrenti diretti di questo veicolo tanto per fare alcuni esempi. Il modello in questione andrà ad inserirsi nel segmento B dei Suv andando ad arricchire la gamma dei Suv di Hyundai insieme a Santa Fe e Tucson.

Il nuovo Suv compatto della società sud coreana avrà molto in comune con la i30
Hyundai Kona si prevede che si baserà sulla stessa tecnologia offerta nella nuova generazione di i30 offrendo sistemi di assistenza alla guida avanzati, nonché un sistema di infotainment di altissimo livello. Anche nel design è facile prevedere che questi due veicoli della società sud coreana possano avere più di qualcosa in comune.