Hyundai
in

Hyundai: La mobilità del futuro prende forma

Nel mondo automobilistico, ogni produttore ha la propria formula per l’innovazione. Hyundai Motor  sta cercando di portare avanti alcuni sistemi che rappresentano una sorta di mix tra nuova mobilità e soluzioni intelligenti. Questo si traduce nella convergenza di una serie di misure e tecnologie per garantire che la mobilità del futuro sia degna di questo nome. 

Hyundai Motor utilizza dimostrazioni dal vivo e coinvolgenti display di realtà virtuale per mostrare le capacità della sua più recente tecnologia di auto a guida autonoma. Invece di sviluppare prototipi di veicoli, Hyundai Motor è attualmente focalizzata sullo sviluppo di tecnologie autonome che possono essere commercializzate in macchine di produzione di massa. Le nuove automobili autonome saranno facilmente disponibili e accessibili allo stesso tempo.

Procedendo con l’uso della tecnologia LiDAR, Hyundai Motor ha integrato i sensori dietro il paraurti anteriore della Ioniq autonoma anziché utilizzare l’approccio tipico sul tetto, come spiegato dai funzionari. La più recente tecnologia di Hyundai Motor permette alle vetture di affrontare le situazioni più difficili in tutta sicurezza, anche con elevati livelli di traffico pedonale, stop luci e segnali stradali, ecc. Oggi, le operazioni di ammodernamento nel mondo delle auto passano inevitabilmente  da sofisticati sistemi di guida autonoma.

Questo con l’obiettivo di creare macchine intelligenti iper-connesse che presentino i più sicuri e avanzati sistema di guida autonoma sul mercato, la casa coreana sta lavorando con Cisco, leader mondiale nel settore delle tecnologie dell’informazione e della sicurezza. Il programma comune creerà una piattaforma ottimizzata per le auto connesse che faciliteranno la comunicazione bidirezionale tra il sistema della vettura e  il mondo esterno, tra cui le infrastrutture stradali, altri veicoli, i dispositivi collegati e il cloud.

Leggi anche: Toyota Yaris: debutta il nuovo motore 1.5 benzina, prestazioni migliori e consumi ridotti

hyundai
Hyundai

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia, nelle vendite supera Audi, Mercedes e Bmw

Le nuove tecnologie offriranno le condizioni per una migliore gestione dello stress degli effetti provocati dai lunghi viaggi, permettendo al pilota di modificare intenzionalmente le modalità di guida in modo da migliorare il suo relax. La tecnologia interattiva permette la cura per la salute  del guidatore, controllando una serie di indicatori di salute e benessere attraverso una serie di sensori nella cabina di guida.

Con la sua innovativa ‘Mobility Vision, “Hyundai Motor dimostra il potenziale campo di applicazione della sua tecnologia avanzata. Il concetto di Smart House integra perfettamente la vettura nella vita quotidiana degli utenti, cosa che cancella il confine tra mobilità e vita del cliente. La visione di Hyundai Motor ha lo scopo di consentire agli ospiti di godere senza interruzione durante la guida, di comfort, comodità e connettività, caratteristiche che nelle nuove auto saranno combinate in un unico spazio.

Looks like you have blocked notifications!