HyundaiNews Auto

Hyundai lancerà stazioni di ricarica elettriche ispirate alla F1 in tutta la Corea

Hyundai

Hyundai ha presentato in anteprima una delle stazioni di ricarica che installerà in tutta la Corea del Sud quest’anno. La stazione di ricarica della casa automobilistica è soprannominata E-Pit ed è stata ispirata dai pit stop di Formula 1 in quanto i proprietari dei modelli dell’azienda con capacità di ricarica a 800 volt possono caricare i loro veicoli all’80% in soli 18 minuti. I veicoli compatibili possono anche essere caricati per soli 5 minuti e aggiungere 100 km (62 miglia) di autonomia.

Hyundai installerà 12 stazioni E-Pit con un totale di 72 punti di ricarica in 12 aree di servizio autostradali in tutta la Corea questo mese. Costruirà inoltre altre otto stazioni con 48 stazioni di ricarica nei centri urbani di tutto il Paese. Korea Times riferisce che Hyundai sta anche introducendo un servizio di pagamento digitale che consentirà agli utenti di pagare automaticamente le tariffe di ricarica tramite un’app mobile. Avere stazioni di ricarica dedicate come queste è particolarmente importante in Corea poiché oltre il 60% delle persone vive in appartamenti e, quindi, non può fare affidamento sulla ricarica dei propri veicoli a casa.

Resta da vedere se Hyundai costruirà stazioni di ricarica simili in altri paesi. Il primo veicolo della casa automobilistica a beneficiare delle stazioni di ricarica rapida sarà lo Ioniq 5 completamente elettrico . Sarà affiancato dalla Kia EV6 che si basa sulla stessa piattaforma di Ioniq 5 e condivide molti dei suoi componenti. Entro la fine dell’anno, Genesis si unirà alla mischia dei veicoli elettrici con il JW, che utilizza anche la stessa piattaforma di Ioniq 5 ed EV6.

Ti potrebbe interessare: Hyundai Motor riporta i risultati delle vendite globali di marzo 2021

Hyundai
Hyundai
Looks like you have blocked notifications!
Related posts
HyundaiNews Auto

Hyundai Motor riporta i risultati delle vendite globali di marzo 2021

HyundaiNews Auto

Hyundai Motor: importante nomina

HyundaiNews Auto

La joint venture Hyundai-Aptiv inizia a testare veicoli autonomi a Las Vegas

HyundaiNews Auto

Hyundai svela il concept di Ultimate Mobility Vehicle Tiger