Hyundai
Hyundai
in ,

Hyundai Motor riporta le vendite globali di gennaio 2021

Hyundai Motor Company ha annunciato oggi le vendite globali di gennaio 2021 di 319.959 unità, con un aumento dell’1,6% rispetto all’anno precedente. Lo slancio delle vendite si sta gradualmente riprendendo.

Hyundai Motor Company ha annunciato oggi le vendite globali di gennaio 2021

Le vendite in Corea sono aumentate del 25% anno su anno a 59.501 unità guidate dalla berlina Grandeur, dalla berlina Elantra e dal nuovissimo SUV Tucson. Le vendite nel gennaio 2020 sono state influenzate da un minor numero di giorni lavorativi poiché le vacanze del capodanno lunare sono diminuite nel gennaio dello scorso anno. Le vendite del marchio di lusso Genesis, comprese le berline G80 e il SUV GV70, sono quasi quadruplicate a 11.497 unità dalle 3.000 unità dell’anno precedente.

Vendite all’estero

Nei mercati al di fuori della Corea, Hyundai ha registrato vendite di 260.458 unità, il 2,5% in meno rispetto all’anno precedente. Sebbene l’economia globale abbia rallentato a causa della prolungata pandemia di COVID-19, le vendite nelle principali regioni, comprese le Americhe, l’Asia Pacifico e la Russia, stanno gradualmente migliorando.

Hyundai si concentrerà sul recupero delle vendite per raggiungere il suo obiettivo di vendita globale annuale, 4,16 milioni di unità. In linea con questo obiettivo, l’azienda sta implementando varie misure per prendersi cura dei propri clienti e per offrire i migliori prodotti al mondo per soddisfare le loro esigenze. In particolare, l’azienda sta preparando il lancio globale di IONIQ 5, il suo primo veicolo elettrico a batteria dedicato (BEV).

Ti potrebbe interessare: Apple iCar divide i dirigenti di Hyundai

Nuova Hyundai Santa Fe
Looks like you have blocked notifications!