HyundaiNews Auto

Hyundai nomina il capo di Genesis come nuovo co-CEO

Hyundai

Hyundai Motor ha appena promosso Jaehoon (Jay) Chang, capo del suo marchio premium Genesis, come nuovo co-CEO e presidente. L’attuale presidente e co-CEO, Lee Won-hee, avrà il compito di garantire un vantaggio competitivo nelle attività future, ottimizzando e rafforzando lo sviluppo tecnologico per l’azienda, con particolare attenzione all’elettrificazione, alle fabbriche intelligenti e alla sinergia complessiva.

Hyundai Motor ha appena promosso Jaehoon (Jay) Chang, capo del suo marchio premium Genesis, come nuovo co-CEO e presidente

Chang si è distinto come leader della divisione Genesis, nonché della divisione Korea Business. Ha anche influenzato la cultura generale di Hyundai Motor ed è stato quindi considerato “la scelta giusta per guidare le innovazioni e i cambiamenti dell’azienda”. Altri incarichi importanti includono Jaiwon Shin, vicepresidente esecutivo della divisione UAM che assume la carica di presidente e Kyu Oh Lee, vicepresidente senior e capo dello sviluppo tecnologico dei veicoli per Hyundai e Kia che viene promosso a vicepresidente esecutivo.

Shin è in realtà un esperto di aviazione della NASA, mentre Lee è stato responsabile della piattaforma modulare elettrica globale (E-GMP) del gruppo: il suo compito sarà quello di concentrarsi sull’assicurazione della leadership tecnologica nell’era dell’elettrificazione.

Parlando di mezzi di propulsione alternativi, Hyundai ha recentemente lanciato il suo marchio HTWO dedicato all’idrogeno, incaricato dello sviluppo di un sistema di celle a combustibile a idrogeno di nuova generazione. In definitiva, aiuterà il gruppo a offrire ai propri clienti una gamma efficiente e diversificata di veicoli passeggeri alimentati a idrogeno, sebbene le applicazioni includano anche UAM, navi e persino treni. Il marchio HTWO si concentrerà su Corea del Sud, Stati Uniti, Europa e Cina.

Ti potrebbe interessare: Hyundai acquista Boston Dynamics per 921 milioni di dollari

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
HyundaiNews Auto

Hyundai lancerà stazioni di ricarica elettriche ispirate alla F1 in tutta la Corea

HyundaiNews Auto

Hyundai Motor riporta i risultati delle vendite globali di marzo 2021

HyundaiNews Auto

Hyundai Motor: importante nomina

HyundaiNews Auto

La joint venture Hyundai-Aptiv inizia a testare veicoli autonomi a Las Vegas