in

Hyundai non rinnoverà la sponsorizzazione della NFL

Dean Evans ha confermato che Hyundai non prevede di estendere il proprio accordo di sponsorizzazione ufficiale con la NFL

Hyundai Motor

Durante il Detroit Auto Show 2019, il CMO di Hyundai Motor America, Dean Evans ha confermato che la sua compagnia non prevede di estendere il proprio accordo di sponsorizzazione ufficiale con la NFL oltre quest’anno. Il dirigente della Hyundai ha anche dichiarato che la programmazione NFL sarà ancora un elemento chiave della sua strategia di marketing e che non si ritireranno completamente dal campionato. Tuttavia, questa decisione lascia la porta aperta ad altri marchi automobilistici per intervenire e rivendicare il titolo di sponsor ufficiale.

Secondo Autonews, alcuni concessionari Hyundai hanno messo in discussione l’efficacia della sponsorizzazione nel corso degli anni, in quanto non ha offerto molta esposizione diretta durante i giochi NFL su reti come Fox, CBS e NBC. Nonostante Hyundai sia il veicolo ufficiale del campionato e Genesis il veicolo di lusso ufficiale, marchi come Ford e Toyota hanno ancora un sacco di visibilità durante i giorni di gioco attraverso le pubblicità. Ford è attualmente lo sponsor ufficiale della NFL, mentre GMC è uno sponsor del “Monday Night Football”.

Per quanto riguarda Toyota, sponsorizza lo spettacolo a orario ridotto di “Sunday Night Football” su NBC, lo spettacolo a orario ridotto di “Thursday Night Football” su Fox e ha anche sponsorizzato lo spettacolo del lunedì sera prima che Genesis prendesse il sopravvento. Durante un’intervista ad agosto, Evans ha detto che “anche se sei lo sponsor della manifestazione, ma poi se non hai abbastanza soldi per pubblicare abbastanza spot televisivi la gente non si accorge di te”.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!