Hyundai a breve svelerà il suo nuovo SUV a tre file, Hyundai Palisade. Il debutto avverrà al Salone dell’Auto di Los Angeles 2018. Il veicolo però già nelle scorse ore è stato immortalato nelle prime foto senza veli in quella che sembra essere la sua versione definitiva. Anche se questo è un SUV di grandi dimensioni, in grado di ospitare un totale di otto persone, non è così imponente come alcuni potrebbero aspettarsi. Tuttavia, la massiccia griglia anteriore, il design “squinty” dei fari e l’esterno un po’ squadrato conferiscono una presenza stradale sufficientemente forte.
Le prime immagini senza veli della versione definitiva del suv Hyundai Palisade sono trapelate in rete
Potremmo anche arrivare ad affermare che il design del retrotreno gli conferisce un aspetto tipicamente da Suv “americano”, così come la vista da un angolo posteriore di 3/4. Nessuna sorpresa, dal momento che anche il suo nome (Palisade) è destinato a fare riferimento a un ricco quartiere costiero di Los Angeles, che in realtà è chiamato Pacific Palisades. Le immagini provenienti sia da AutoDaily che da Auto Post tramite Naver, mostrano anche l’interno del SUV, che da alcuni angoli sembra quasi simile nello stile ai veicoli di Mercedes.
Degno di nota anche il volante tipo Santa Fe, la nuova configurazione del climatizzatore, il pad di ricarica wireless, un quadrante della consolle centrale per diverse modalità di guida e ovviamente i pulsanti per la trasmissione automatica, anche se a noi sembra che il pulsante Reverse potrebbe essere stato collocato un po’ troppo lontano dalla portata del guidatore. Per quanto riguarda la gamma di motori, Hyundai Palisade potrebbe utilizzare un’unità di benzina V6, probabilmente il V6 da 3,3 litri che attualmente produce 290 CV e 341 Nm di coppia già utilizzato per Kia Sorento.