Hyundai Tucson
Hyundai Tucson
in ,

Hyundai pensa che la nuova Tucson supererà la Kona in Europa come vendite

Con le vendite di SUV compatti in Europa in calo del 37% fino a ottobre, Hyundai Tucson è stata superata dalla Kona come modello più venduto del marchio nel Vecchio Continente. Tuttavia, secondo il capo di Hyundai Italia Andrea Crespi, questo è solo un qualcosa di temporaneo poiché l’ultima generazione di Tucson “tornerà ad essere il SUV più venduto di Hyundai”, ha detto ad Autonews Europe. I crossover compatti più venduti in Europa sono VW Tiguan, Nissan Qashqai e Peugeot 3008.

Crespi ha aggiunto che Hyundai spera di vendere 15.000 Hyundai Tucson solo in Italia entro il 2021, di cui 7.000 dovrebbero essere ibridi e 1.500 ibridi plug-in – il modello PHEV arriverà in Europa a febbraio. Questo modello di ultima generazione ha molto da offrire, a partire dal design esterno audace con lamiere angolari, ma anche parafanghi svasati e un design complesso della griglia. Alcuni di questi suggerimenti stilistici sono persino considerati “un divieto per le scuole di design”, ha detto il capo designer SangYup Lee, riferendosi alle forme triangolari del crossover e alle linee di carattere incrociate.

Rispetto al suo predecessore, il nuovo Hyundai Tucson è 20 mm (0,78 pollici) più lungo, 15 mm (0,60 pollici) più largo e 5 mm (0,20 pollici) più alto. Nel frattempo, il passo è cresciuto di 10 mm (0,40 pollici), risultando in ulteriori 26 mm (1,02 pollici) di spazio per le gambe sul sedile posteriore. Tutte le configurazioni del gruppo propulsore sono disponibili con la trazione integrale disponibile, ad eccezione dell’opzione diesel da 1,6 litri da 113 CV. La casa automobilistica coreana sta anche progettando una versione sportiva della N Line, prevista per l’inizio del prossimo anno.

Parlando di propulsori, le unità diesel rappresentavano il 66% delle vendite della generazione precedente di Hyundai Tucson in Italia e, sebbene Crespi si aspetti che il numero diminuisca, crede ancora che i motori diesel rimangano desiderabili. “La quota di diesel si ridurrà, ma non scomparirà”, ha detto.

Ti potrebbe interessare: Ioniq 5: trapelati i primi dati della nuova Hyundai elettrica

Hyundai Tucson
Hyundai Tucson
Looks like you have blocked notifications!