in

Hyundai promuove Albert Biermann a capo dello sviluppo

Hyundai Motor ha riassegnato un certo numero di posizioni in tutto il gruppo, con il clou rappresentato dalla nomina di Albert Biermann

Hyundai Motor ha riassegnato un certo numero di posizioni in tutto il gruppo. Tra queste indubbiamente il clou è rappresentato dalla nomina di Albert Biermann, ex-BMW M exec e uomo responsabile della Kia Stinger e Hyundai N ad alte prestazioni, come Head of Research dello sviluppo del gruppo. Biermann sostituirà Yang Woong-chul e Kwon Moon-sik e diventerà il primo capo straniero di R & S a Hyundai. Ciò sta a simboleggiare una nuova direzione per il produttore automobilistico coreano.

Biermann è entrato a far parte di Hyundai nel 2015, dopo aver lavorato in BMW come vicepresidente dell’ingegneria della divisione M. In totale la casa automobilistica sud coreana ha riassegnato 17 dirigenti all’interno del gruppo. La mossa segue la nomina di Euisun Chung come vice presidente esecutivo. Si ritiene che Chung possa diventare il ​​prossimo presidente del gruppo, una posizione attualmente detenuta da suo padre, Mong-Koo Chung.

Chung sta progettando di ristrutturare il produttore automobilistico coreano nel tentativo di gestire profitti decrescenti e vendite lente in mercati chiave come la Cina e gli Stati Uniti. Hyundai Motor vuole inoltre rafforzare la propria posizione nei confronti dei concorrenti nelle tecnologie future, come la guida autonoma e la condivisione della mobilità. “Il rimpasto indica che il giovane Chung sta stringendo la presa sulla società, una mossa che aumenta le speranze di cambiamento degli investitori”, ha detto a Reuters Kim Joon-sung, analista di Meritz Securities .

Un’altra persona che ha familiarità con la questione ha detto che il rimpasto esecutivo è “parte di un cambio generazionale che Chung sta spingendo”.Lo scorso ottobre Hyundai ha nominato l’ex dirigente BMW Thomas Schemera come responsabile della pianificazione dei prodotti per auto autonome, veicoli connessi ed elettrificati. Luc Donckerwolke è stato anche nominato capo del design di Hyundai e Kia.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!