in

Hyundai sviluppa il primo sistema airbag multi-collisione al mondo

Il nuovo sistema airbag a collisione multipla di Hyundai sarà introdotto nei futuri veicoli Hyundai e Kia

Hyundai

Hyundai Motor Group ha recentemente annunciato l’introduzione del primo sistema al mondo “Multi-Collison Airbag”. Sviluppato per migliorare le prestazioni degli airbag negli incidenti multi-collisione, il sistema consente agli airbag di offrire una protezione efficace su un impatto secondario calibrando lo stato del veicolo e degli occupanti. La casa automobilistica sostiene che i sistemi airbag attualmente disponibili non offrono protezione secondaria nel caso in cui l’impatto principale, che potrebbe non essere sufficiente per far aprire gli airbag, sia seguito da collisioni con oggetti secondari, come alberi, post elettrici o altri veicoli.

Il sistema rileva la posizione dell’occupante nella cabina a seguito di una collisione iniziale ed è progettato per aprirsi ancora più rapidamente quando i sistemi di sicurezza iniziali potrebbero non essere efficaci. Hyundai ha ricalibrato l’intensità di collisione richiesta per l’installazione in modo tale che il sistema distribuisca più rapidamente gli airbag durante l’impatto secondario.

La società afferma di aver analizzato scenari di collisione multipla in modi multilaterali per migliorare le prestazioni degli airbag e la precisione nelle collisioni secondarie. Hyundai ha anche condiviso le statistiche del sistema di dati di Crashworthiness System National Sampling System degli Stati Uniti (NASS-CDS) che afferma che circa il 30 per cento di 56.000 incidenti automobilistici dal 2000 al 2012 nella regione nordamericana hanno provocato collisioni multiple.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!